San Valentino

San Valentino

13 Febbraio Feb 2018 1201 13 febbraio 2018

Gli otto regali last minute per San Valentino

Non avete ancora pensato a un presente per il vostro lui o per la vostra lei? Tranquilli, l'Independent ha fatto una soluzione molto accurata (ed economica).

  • ...
Regali San Valentino

Organizzarsi con anticipo dovrebbe essere la regola e il punto di partenza per una coppia che vuole festeggiare traguardi importanti come l'anniversario o San Valentino. Ma, a volte (ma qualcuno anche con regolarità, dobbiamo ammetterlo), capita di dimenticarsi non solo la data ma anche (cosa più grave) il regalo. Panico. Cosa fare, quindi, in quegli attimi di terrore puro, quando ci si accorge di aver rimosso completamente l'appuntamento? Per prima cosa, rilassatevi. Seconda cosa, prendete carta e penna oppure aprite l'app 'note' del vostro smartphone: vi proponiamo una lista di doni last minute per impressionare il vostro lui o la vostra lei per la festa degli innamorati, stilata dal quotidiano inglese Independent. Ce n'è per tutti i gusti.

LA DEGUSTAZIONE DI VINI

Il primo regalo che vi consigliamo non è un oggetto ma un'esperienza. Cosa c'è di più romantico di una degustazione di vini? Meglio ancora se riuscite a 'trascinare' il vostro partner tra le colline toscane. Nel caso quest'ultima idea fosse troppo dell'ultimo minuto, potete controllare se nella vostra zona ci sono delle vinerie, enoteche o cantine che organizzano assaggi. Se a lei o a lui piace bere, la degustazione è la scelta migliore.

SPA

Se proprio volete andare sul sicuro: la spa. Un giorno alle terme o in un centro benessere è la vostra salvezza perché rilassarsi è un bisogno ciclico. Se poi non volete perdere troppo tempo, invece di prenotare direttamente nel posto nel quale volete andare, potete comprare un 'pacchetto benessere' acquistabile online oppure in vari negozi fisici, dalle librerie ai a quelli di elettronica.

SERATA CINEMA

Se invece volete stare tranquilli, la serata cinema fa al caso vostro, meglio ancora se offrite l'ingresso (ma anche qualche snack e almeno una bibita) al vostro o alla vostra partner. Non importa che si tratti di un film d'autore con i sottotitoli in sanscrito o di una commedia demenziale: la cosa fondamentale è non rimanere a mani vuote.

A CASA A CUCINARE

Un rimedio low cost ma anche ingegnoso è starsene a casa. Non è come sembra: non dovete stare a 'ciondolare' sul divano ma dovete proporre al vostro o alla vostra partner un'esperienza particolare. Perché non cucinate insieme qualcosa? Le idee non mancano: dalla tradizione italiana ai cibi etnici, passando per i vostri 'piatti forti'. L'importante fare tutto in due. Anche mangiare qualsiasi cosa uscirà da quel forno o da quella pentola.

ALLENAMENTO

C'è anche chi ama allenarsi e che non perderebbe per niente al mondo un solo giorno di palestra o di corsa. Non importa se c'è il sole o se piove: l'attività fisica a ogni costo. E allora perché non condividere questa passione con il tuo lui o la tua lei? Magari proprio a San Valentino.

SERATA GIOCHI

Altra idea è regalarvi una serata giochi: dai classici da tavolo come Monopoly e Risiko ai videogame. Accertatevi prima che il vostro o la vostra partner ami questo tipo di cose, altrimenti potrebbe finire molto male.

PICNIC

Un'altra idea romantica è quella di passare all'aperto San Valentino. Magari prendendo qualche panino, una bottiglia di vino, un cestino e una tovaglia rigorosamente a quadri. Se ce la fate, non state in città: scappate in campagna per un picnic.

COSTRUITE UN FORTINO DI CUSCINO

Se la vostra infanzia vi perseguita (o meglio, se non se n'è mai andata), potete costruire un fortino con i cuscini e rintanarvi con il vostro lui o la vostra lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso