1 Febbraio Feb 2018 1400 01 febbraio 2018

Frida Kahlo al Mudec: la mostra Oltre il Mito

Al via dal primo febbraio a Milano, vuole delineare una nuova chiave di lettura attorno alla figura dell'artista messicana andando oltre i limiti della semplice biografia. Le foto.

  • ...
Frida Kahlo Milano Mudec 5

Il primo febbraio è arrivata al Mudec di Milano una delle mostre più attese del 2018: Frida Kahlo. Oltre il mito, che vuole delineare una nuova chiave di lettura attorno alla figura dell'artista messicana andando oltre i limiti della semplice biografia, dalla tormentata relazione con Diego Rivera, il suo desiderio frustrato di essere madre e la sua tragica lotta contro la malattia.
A cura di Diego Sileo, l'esposizione - fino al 3 giugno - si snoda attraverso quattro sezioni (Donna, Terra, Politica, Dolore), documentando la coerenza dell'opera della Kahlo e riunendo in un'unica sede espositiva per la prima volta in Italia tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due principali collezioni di lavori dell'artista. Nella gallery, alcune foto della mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso