Airbnb Experiences

Airbnb Experiences

31 Gennaio Gen 2018 1828 31 gennaio 2018

Airbnb Experiences: in mongolfiera sui vigneti della Toscana

La campagna tra Siena e Firenze vista da una prospettiva diversa. A guidarvi, Stefano, ex pilota dell’aviazione civile italiana. Un ottimo regalo per San Valentino.

  • ...
Airbnb Experiences Firenze Siena

Probabilmente una delle regioni italiane più belle e più conosciute, nel mondo, è la Toscana famosa per storia, arte e cucina eccellente. Per non parlare poi dei vini, specialmente quelli che si trovano nelle province di Siena e Firenze come il Brunello di Montalcino o il Chianti, giusto per citarne un paio. Anche soltanto visitare la campagna tra le due province sarebbe un'esperienza unica, ancora meglio se si fa in mongolfiera. Sì, perché Airbnb ha organizzato una delle sue Experiences e questa volta è qualcosa di spettacolare. Vi immaginare vedere dall'alto i vigneti e tutto il panorama toscano? Un regalo alternativo da fare per San Valentino al vostro compagno o alla vostra compagna.

Chi ospita l'esperienza: Stefano, ex pilota dell’aviazione civile italiana che ha fatto della sua passione la sua vita. Dopo aver vissuto a New York durante gli Anni '80 e aver lavorato come fotografo e graphic designer, è tornato in Italia. Qui ha trascorso più di 30 anni sospeso nei cieli, in mongolfiera. Oggi offre a tutti l’occasione di scoprire e vivere in prima persona questa meravigliosa pratica di volo, ammirando dall’alto le valli toscane e i suoi paesaggi medievali.

Quanto dura: quattro ore.

Cosa è incluso: la colazione.

Cosa prevede: vi incontrerete nella sede dell’Aviazione aerostatica toscana, che si trova a Tavarnelle Val di Pesa, a metà strada tra Firenze e Siena. Qui farete la conoscenza del team che vi guiderà in questa esperienza, e di Stefano, il vostro host, che vi condurrà attraverso un viaggio sulla storia della mongolfiera e vi racconterà di come se ne è innamorato. Mentre una squadra di esperti si occuperà dei dettagli tecnici e preparerà il pallone per il vostro decollo, Stefano vi spiegherà le tecniche e tutti i dettagli relativi alla sicurezza in volo. Una volta conclusa la lezione teorica, partirete alla volta dei cieli. Stefano, poi, individuerà poi il luogo del vostro atterraggio. Da lì, ritornerete al campo base in macchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso