Ma siete serie?

3 Gennaio Gen 2018 0900 03 gennaio 2018

Serie tv: cosa guardare a gennaio 2018

Da quella attessissima sull'assassinio di Gianni Versace alla quarta stagione di Grace & Frankie passando per l'italiana Immaturi. I consigli per iniziare l'anno con il piede giusto.

  • ...
THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE

I primi giorni dell’anno possono essere faticosi: finite le feste si riprende a lavorare e si fanno buoni propositi per tornare in forma e smaltire i panettoni e le altre leccornie natalizie. Per addolcire il rientro e partire con un po più di slancio in questo 2018, potete puntare sulle serie tv in arrivo sui principali servizi di streaming e non solo. Dalla commedia leggera al crime ispirato alla cronaca nera, ci sono novità per tutti i gusti. Accomodatevi allora, e preparatevi a guardare la serie che preferite insieme ai nostri suggerimenti golosi per gustarla al meglio. La dieta detox è rimandata a febbraio!

Per le lettrici nostalgiche - FEUD

Dal 7 gennaio su Studio Universal - Mediaset Premium
Vi sarebbe piaciuto conoscere le grandi dive di Hollywood degli Anni '50? Feud vi porta nel dietro le quinte di una delle più plateali rivalità tra due attrici: Bette Davis, interpretata da Susan Sarandon, e Joan Crawford, che ha il volto di Jessica Lange. Le due non potevano vedersi: la rivalità era iniziata a causa di un uomo, Franchot Tone, di cui entrambe si innamorarono, e che fu conquistato dalla Crawford. I dissapori divennero ancora più aspri perché le due si ritrovavano spesso in competizione sugli stessi ruoli. Nonostante questo, nel 1962 le due parteciparono insieme al film Che fine ha fatto Baby Jane?, con una serie di conseguenze tutte da gustare. Al fianco delle due star, nel cast di questi otto episodi prodotti da 20th Century Fox ci sono anche Alfred Molina, Stanley Tucci, Kathy Bates e Catherine Zeta-Jones.

Da gustare con: una fetta di apple pie, accompagnata da crema alla vaniglia. Un dolce vintage ma sempre attuale.

Per le lettrici giocose - IMMATURI LA SERIE

Dal 12 gennaio 2018 su Canale 5
Ricordate i film di Paolo Genovese Immaturi e Immaturi il viaggio? Beh, ora dal film verrà tratta anche una serie. Al centro della storia un problema con gli esami di maturità affrontati 20 anni prima da una classe un liceo romano. Agli alunni viene comunicato che dovranno ripetere le prove e il gruppo si ritrova di nuovo insieme sui banchi e a studiare, mentre sullo sfondo proseguono le loro vite imperfette. Nel cast Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Nicole Grimaudo e Ilaria Spada.

Da gustare con: una coppa di gelato tre gusti con tanta panna e frutta, in perfetto stile Anni '90.

Per le lettrici coraggiose - THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE

Dal 19 gennaio su Fox Crime
Torna American Crime Stories, il brand di Fox per le serie tratte da famosi episodi di cronaca americani. Dopo la miniserie sul caso O.J. Simpson, la seconda stagione racconta il retroscena dell’assassinio del famoso stilista italiano Gianni Versace, avvenuto nel 1997 sugli scalini di fronte alla sua villa di Miami, per mano del serial killer Andrew Cunanan. La serie vede nel cast Edgar Ramirez (Gianni Versace), Darren Cris (Cunanan), Penelope Cruz nel ruolo di Donatella Versace e Ricky Martin, nei panni dell’amante di Gianni Versace, Antonio D’Amico.

Da guardare con: un fish sandwich, versione 'marinara' dell’hamburger, preparata pane, filetti di pesce fritti, gamberi, insalata e salse.

Per le lettrici romantiche - GRACE & FRANKIE, QUARTA STAGIONE


Dal 19 gennaio su Netflix
Tornano su Netflix per la quarta stagione le amiche interpretate dalla coppia Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie): superato il trauma della relazione omosessuale tra i rispettivi mariti, che si sono sposati tra loro, troviamo le due singolari signore - una spirituale, vegetariana e fricchettona, l’altra bon ton e con il debole per i drink - mentre cercano di diventare imprenditrici dedicandosi all’invenzione di un vibratore pensato per donne mature. Nel frattempo cercano di rifarsi una vita anche con nuovi interessi amorosi.

Da gustare con: un vodka martini, il drink preferito da Grace.

PER LE LETTRICI SENSIBILI - I'M DYING UP HERE - CHI È DI SCENA?

Dal 3 gennaio su Sky Atlantic

Com’era la vita per gli aspiranti comici californiani negli Anni '70? Lo scoprirete in I'm Dying Up Here - Chi è di scena?, serie ideata ideata da Jim Carrey e ambientata nel mondo degli stand up comedians nella Los Angeles degli Anni '70, in particolare di quelli che andavano in scena al Goldie, locale numero 1 dell’epoca per il genere. Al centro della storia ci sono poco le esibizioni, ma soprattutto le vite private di questo gruppo di amici, mentre cercano di ottenere il successo come comici: se amate le serie drammatiche condite con un pizzico di ironia e comicità, insomma, troverete pane per i vostri denti.

Da gustare con: un cestino di pop corn caramellati, versione dolce di questo famoso snack, realizzata versando sui popcorn non salati un caramello di burro e zucchero e poi passando il tutto nel forno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso