18 Dicembre Dic 2016 1000 18 dicembre 2016

I viaggi dello Zodiaco

Se state già pensando alle vacanze del 2017 ecco l'oroscopo delle destinazioni per il prossimo anno.

  • ...

Un'occhiata all'oroscopo, prima o poi, la diamo tutti. Soprattutto in vista del nuovo anno. E allora perché non guardare alle indicazioni degli astri, anche in tema di vacanze? Può essere un criterio accattivante, per sognare, o addirittura programmare per il 2017, un viaggio che si adatta al nostro segno. LetteraDonna, ispirandosi ai consigli delle stelle, ha scelto dodici destinazioni da cui farsi tentare.

ARIETE
Sul fronte del lavoro si profila un anno tosto per l'Ariete, che avrà bisogno di relax assoluto, magari in una località di mare selvaggia, fra scenari incontaminati. La meta ideale sembra essere la Sardegna meridionale, con la spiaggia bianca di Su Giudeu, a due passi da un’oasi di fenicotteri rosa. Per un soggiorno deluxe, c'è l'hotel Aquadulci.

TORO
Anche il Toro affronterà carichi professionali piuttosto impegnativi. Per distendere i nervi (quando ce ne sarà bisogno), perché non provare un itinerario a bordo di un'auto d'epoca? Fra i paesaggi da ammirare su un bolide di SlowDrive ci sono quelli tagliati dalla via di Sant'Antonio da Padova, o i luoghi di preghiera che punteggiano la bergamasca.

GEMELLI
Sono invece chiamati a una svolta frizzante i Gemelli, attesi da nuove speranze e nuovi progetti: la destinazione giusta per loro potrebbero essere le colline del Prosecco, fra Valdobbiadene e Conegliano, nelle terre candidate alla tutela Unesco, che sembrano uscite dai quadri di Giorgione.

CANCRO
Gli astri incoraggiano i rapporti sentimentali del Cancro, che ama le città romantiche. La scelta per questo segno? Una città d'acqua olandese come Delft, la patria di Vermeer, dove si respira l'atmosfera dei suoi dipinti, camminando vicino alle architetture alte e strette, sui ponti arcuati, lungo i canali in cui scivolano papere e cigni.

LEONE
L'imperativo del Leone invece pare essere quello di riaccendere la passione. Allora la dritta è puntare su Cuba, l'isola della sensualità per eccellenza. Con le spiagge candide bagnate dall'Oceano Atlantico e dal Mar dei Caraibi.

VERGINE
Se è vero che le coccole fanno bene a tutti, nel 2017 ne ha particolarmente bisogno la Vergine, che dopo qualche momento di stress vivrà cambiamenti positivi. Cosa c’è di meglio delle terme di Ptuj, in Slovenia? La città più antica del Paese conta un parco acquatico che rimanda ai bagni romani e medievali, fra bellezza e benessere.

BILANCIA
Per un anno tranquillo, al sicuro, al riparo dalle tensioni, alla Bilancia sono consigliate vacanze formato famiglia. E la Riviera Romagnola, con le offerte e i servizi degli Italy Family Hotels è la località perfetta per chi vuole godersi la compagnia dei bambini.

SCORPIONE
Sono di segno diverso i dodici mesi che aspettano lo Scorpione, lanciato verso l'avventura. Il suggerimento? Provare un brivido, sospesi su uno scenario naturalistico d’eccezione, con il Volo dell'Angelo in Basilicata, da fare a oltre cento all'ora, lungo una fune di un chilometro e mezzo, che collega Pietrapertosa e Castelmezzano, due gioielli aggrappati alle Piccole Dolomiti Lucane.

SAGITTARIO
Superando le difficoltà del 2016 il Sagittario ha acquisito fiducia in sé, forza di volontà e desiderio di accostarsi a mondi dai mille volti, come quello della gastronomia, da scoprire a Napoli, capitale del gusto mediterraneo. Qualche tappa? Si parte con 50 Kalò, per la pizza di Ciro Salvo, che punta su stagionalità e territorio, per continuare con Mennella, storica pasticceria di Torre del Greco, approdata in città anche con la gelateria, e Da Gigione, dove il panino omaggia la pizza.

CAPRICORNO
In cima alla lista delle priorità per il Capricorno ci sarà l’amore. La destinazione ideale per un viaggio a due, fra storia e leggenda, è la romantica e misteriosa Praga da riscoprire lungo i vicoli legati al 'Re Pazzo' Rodolfo II d’Asburgo, appassionato di magia, occulto, alchimia, esoterismo.

ACQUARIO
Per i nati sotto il segno dell’Acquario, meglio sfruttare l’aria, l’elemento naturale di chi è influenzato da Urano. E perché non provare l’emozione di fluttuare su una mongolfiera, con il vento fra i capelli? L’occasione può essere il tradizionale appuntamento settembrino di Ferrara, con il Balloons Festival.

PESCI
Cambiamenti importanti attendono invece i Pesci, che devono curare con un occhio di riguardo la loro pelle, specchio di un carattere empatico e sensibile. Le terme sembrano essere la soluzione, meglio se nello splendido panorama di Pigna, lungo la costa fra Sanremo e Montecarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso