8 Settembre Set 2015 1721 08 settembre 2015

Il colore strega Harry Potter

Il 22 ottobre tornano in libreria per Salani le avventure del celebre maghetto, in una nuova edizione ricca di illustrazioni rigorosamente non in bianco e nero.

  • ...
Harry Potter

Sono trascorsi 8 anni dalla pubblicazione dell'ultimo libro della saga di Harry Potter. Abbastanza per cominciare a ripubblicarli tutti, dal primo all'ultimo, ricomprarli e rileggerli. L'occasione ce la dà una nuovissima edizione, pubblicata da Salani nelle librerie italiane a partire dal 22 ottobre, completamente illustrata e a colori.

DAL PRIMO ALL'ULTIMO
Si comincia, ovviamente, da Harry Potter e la pietra filosofale, prima storica avventura del 'bambino sopravvissuto'. Le illustrazioni sono state realizzate da Jim Kay e le prime immagini diffuse in rete sembrano davvero in grado di evocare le atmosfere dei libri scritti da J.K. Rowling. Non a caso, Jim Kay è stato insignito della Kate Greenway Medal, tra i massimi riconoscimenti internazionali dedicati all'illustrazione per ragazzi. Il progetto proseguirà con la pubblicazione di tutti  volumi della saga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso