8 Settembre Set 2015 1031 08 settembre 2015

Il brivido viaggia online

Torna il maestro del thriller inglese J.S. Watson. Dopo il successo di Non ti addormentare, edito in 42 paesi, arriva in Italia Io non ti conosco, il nuovo attesissimo libro.

  • ...
Cover Watson con fascetta

Dopo il successo planetario di Non ti addormentare, da cui è stato tratto anche un film con Nicole Kidman Colin Firth, è tornato il maestro del thriller inglese J.S. Watson. Alla sua seconda prova da scrittore, il romanziere di Stourbridge dimostra di essere una vera stella della letteratura contemporanea. Io non ti conosco (Piemme, pp. 456, 19,90 euro) è uscito in Italia l'8 settembre 2015 sia in versione cartacea sia in ebook. E c'è chi già scommette che sarà un altro boom editoriale.

UNA TRAMA FATALE
La tranquilla quotidianità di Julia Plummer, mamma e moglie affettuosa, viene sconvolta dalla morte violenta della sorella Kate per mano di uno sconosciuto. La scoperta della doppia vita di Kate, che amava andare online a conoscere uomini, fingendosi una persona diversa da quella che era, è per Julia l'inizio di una tentazione che non riesce a tenere a freno. Con le credenziali di accesso della sorella, Julia entra nel mondo virtuale di Kate fino a incontrare uno dei suoi ultimi amanti. Senza rendersene conto Julia arriverà persino a mettere in pericolo suo figlio per di scoprire cosa è accaduto a sua sorella.

 LA CONFERMA DI UN TALENTO
La seconda fatica di J.S. Watson ha tutte le caratteristiche del thriller psicologico mozzafiato. Tra colpi di scena e rovesci di trama, Io non ti conosco è la dimostrazione di quanta doppiezza ci sia nella vita degli altri e di quanto sia facile perdere tutto in pochissimo tempo. Il Daily Mail, all'uscita del romanzo in Gran Bretagna, ha scritto che «se con Non ti addormentare era nata una stella nel firmamento del thriller inglese, con Io non ti conosco questa stella si è messa a brillare più forte che mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso