31 Luglio Lug 2015 1744 31 luglio 2015

Amore? Tutta una questione di numeri

Il saggio di Hannah Fry tenta di rispondere alle domande di chi vuole trovare l'equazione giusta per un legame perfetto.

  • ...
www.mondadoristore.it

Romanticismo, baci appassionati, una passeggiata mano nella mano, le farfalle nello stomaco dopo il primo incontro. Tutte cose da dimenticare. Almeno secondo Peter Backus, matematico e single di vecchia data, i cui studi sull'amore sono stati raccolti da Hannah Fry in La matematica dell'amore. Alla ricerca dell'equazione della vita (Rizzoli, pp. 149, 15.00 euro).

LA TRAMA
La formula segreta dell'amore esiste. Nessuna composizione chimica o filtro magico però, ma solo puri e semplici numeri. È incentrato solo su questo il saggio della Fry. Un libro che vuole dimostrare come la matematica sia alla base di una relazione felice. Ed è così che i modelli di Murray, applicati alle dinamiche dei litigi, possono evitare la separazione della coppia. Oppure, la teoria dei giochi massimizza le nostre probabilità di conquistare chi ci piace. La matematica dell'amore vuole, così, risolvere i dubbi esistenziali dei single fornendo una guida per trovare la persona giusta con cui condividere la propria vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso