5 Giugno Giu 2015 1658 05 giugno 2015

Ciclo a luci rosse

Il sesso durante le mestruazioni può essere ancora più gratificante. L'importante è evitare situazioni imbarazzanti. Ecco sette cose da sapere: dalla contraccezione al cunnilingus.

  • ...
ThinkstockPhotos-137372755

Si può fare sesso durante il ciclo mestruale? Certo che sì. Anzi è probabile che in quel periodo siate più eccitate del solito. Quindi perchè non sfogarsi? Con i dovuti accorgimenti: il corpo non è mai volgare, ma è innegabile che molte persone siano reticenti o spaventate alla vista del sangue. Per evitare situazioni spiacevoli il sito inglese The Debrief ha pubblicato una serie di consigli e trucchi. E risposto alle domande più frequenti sul sesso durante le mestruazioni.

L'ASCIUGAMANO SUL LETTO
Se siete preoccupate di combinare un disastro meglio mettere un asciugamano sul letto, preferibilmente di colore scuro. Inoltre la posizione migliore è quella in cui la donna sta sopra.

SE IL PROBLEMA È LUI
Se le donne non sono a proprio agio nell'intimità durante le mestruazioni solitamente è perchè è il partner a sentirsi in difficoltà. Quindi meglio abituare gli uomini che vanno nel panico quando si vedono sporchi di sangue facendo sesso nei giorni in cui il flusso è minore.

IL CONTRACCETTIVO
Durante il ciclo è meno probabile rimanere incinta, ma è possibile. Quindi usate contraccettivi, anche per difendervi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

ORGASMO FACILE
Il sesso durante il mestruo può essere incredibilmente migliore, perché le donne diventano più sensibili e pare che riescano a raggiungere l’orgasmo con più facilità.

ATTENZIONE AL SENO
Lo stesso non vale per il seno: anche il tocco più gentile può irritare.

OK AL SESSO ORALE
Niente divieti nemmeno per il cunnilingus: se la donna ha un assorbente interno, non ci sarà fuoriuscita di sangue. Altrimenti si può ricorrere alla diga dentale, quel quadratino di lattice usato dai dentisti, che copre la vulva ma lascia spazio per la lingua.

MASTURBARSI NON È PECCATO
Anche la masturbazione è possibile: i sex toy in silicone e i vibratori impermeabili sono facilissimi da lavare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso