fashion 2.0 16 Ottobre Ott 2012 1546 16 ottobre 2012

Facchinetti reinventa la moda (su internet)

Inaugurato il secondo negozio (dopo Londra) della ex stilista di Valentino.

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La stilista Alessandra Facchinetti.

Alessandra Facchinetti reinventa la moda e ripensa a se stessa. La designer, dopo le esperienze nei grandi marchi come Prada, Gucci, Valentino e Moncler, ha preferito lasciare il tradizionale percorso del fashion system, fatto di sfilate stagionali, di boutique monomarca e di larga distribuzione, in favore della vendita on-line. La sua nuova linea, Uniqueness, è infatti acquistabile solo sul web, anche se dall’11 ottobre a Milano è in vendita in un temporary shop, il secondo dopo quello di Londra (resterà in via Montenapoleone 26 per un mese).
UNA MODA CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO
Un nuovo modo di concepire la moda dunque, quasi una rivoluzione, che come la stessa Facchinetti ha spiegato durante l’inaugurazione dello store, permette di evolversi in breve tempo, perché si sa il pubblico della rete è affamato di novità e le classiche quattro collezioni stagionali non sono sufficienti per rispondere alle esigenze di tutti. Così lei e il suo team di creativi lavorano duramente per proporre sempre qualcosa di nuovo e fresco, senza rinunciare ovviamente alla qualità e all’originalità.
Così dopo essere stata (anche se per poco tempo) la prima direttrice creativa di Valentino dopo l’uscita di scena del couturier, la stilista rivendica con questo nuovo progetto la libertà del designer che, a dir suo, deve potersi esprimere liberamente. Il successo del primo negozio londinese, il pubblico britannico ha accolto con molto entusiasmo la linea fatta di pezzi casual con incursioni glam adatti per essere portati tutti i giorni, fa pensare (e sperare) di essere sulla strada giusta.

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