IN LIBRERIA 10 Luglio Lug 2012 1248 10 luglio 2012

Corpo, anima ... e tanto cervello

Per un sesso davvero appagante la componente razionale è fondamentale. Lo svela in un libro il sesssuolo Marthy Klein. Che sfrutta l'intelligenza sessuale.

  • ...
sesso e lode_cop.indd

La copertina di "Sesso e lode", il libro di Marthy Kelin, sessuologo e terapeuta di coppia.

A volte ci vuole anche il cervello. Tra le lenzuola. Se hai sempre creduto che il segreto di una vita sessuale appagante fosse conoscere tutte le posizioni del kamasutra, ricreare situazioni da film o avere un fisico da urlo, ora dovrai ricrederti. La vera chiave per un piacere con la P maiuscola è l’intelligenza sessuale, cioè la combinazione armoniosa di testa, corpo e cuore.
A svelarne i perché e come utilizzarla al meglio  è il nuovo libro Sesso e Lode, edito da TEA e scritto dal famoso sessuologo e terapeuta di coppia americano Marty Klein. Un manuale agile e divertente, ricco di suggerimenti pratici per coltivare al meglio questa abilità.
PARTE RAZIONALE, FISICA ED EMOTIVA
Perché ciò che fa davvero la differenza per fare l’amore in modo soddisfacente, è mantenere sempre una stretta connessione tra la parte razionale, quella emotiva e quella fisica. La testa deve essere coinvolta, per apprendere e gestire una conoscenza del sesso corretta, lontana da preconcetti, falsi miti e pregiudizi.
Per dar voce alla tue emozioni, invece, devi metterci il cuore, che permette anche di lasciarti andare e creare un buon feeling tra le lenzuola, entrando in sintonia con il proprio partner.
Ultimo, ma non meno importante, senti il tuo corpo, vivendolo senza complessi né tabù. La piena accettazione di noi stessi e la consapevolezza di cosa ci dà veramente piacere a letto sono fondamentali  per avere un coinvolgimento senza riserve. (V.M)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso