19 Aprile Apr 2018 1155 19 aprile 2018

Pink è la persona più bella del 2018 secondo People

Il riconoscimento della prestigiosa rivista all'insegna di un'idea di bellezza lontana dai canoni più abusati.

  • ...
Pink Bella People 2018

Pink è la persona più bella del 2018 secondo la rivista People. Una scelta che stupisce, perché la cantante statunitense non è certo un modello di bellezza canonico, né la prima persona che ci verrebbe in mente di definire come 'bella'. Ma Pink è bella; bella come tante altre donne, bella a modo suo, ma comunque bella. Forte, indipendente, madre di due figli e di successo.
D'altra parte, People da anni ha scelto di schivare le bellezze più patinate, preferendo evidentemente puntare anche su che cosa rappresenta una persona, osservando la bellezza interna e non solo quella esterna. Basti guardare alle prime classificate delle ultime edizioni: Sandra Bullock, Jennifer Aniston, Julia Roberts, tutte donne bellissime ma intorno ai 50 anni di età, o Lupita Nyong'o, bellissima donna di colore nonché unica ad aver vinto il riconoscimento in quasi 30 anni, e per questo fortemente simbolica.

PURA POTENZA DA STAR

Il caporedattore di People Jesse Cagle ha così motivato la scelta di eleggere Pink a persona più bella del mondo: «È una donna che risponde a tutti i criteri. È una performer, una madre, un modello di comportamento la cui onestà, sicurezza e la pura potenza da star la rendono una delle figure del mondo dello spettacolo più amate e affascinanti del pianeta».

BELLEZZA RIBALTATA

Pink, dal canto suo, è rimasta a dir poco sorpresa dalla scelta della rivista, visto che la prima reazione è stata una risata: «Amo il fatto che la nostra percezione della bellezza sia stata completamente rovesciata. E non c’è niente di male nella bellezza, e non c’è niente di sbagliato nelle bellezza interna. La bellezza esterna ha sempre forme diverse. Ha sempre dimensioni diverse. Ha qualsiasi significato tu le voglia attribuire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso