Ma siete serie?

2 Aprile Apr 2018 1017 02 aprile 2018

Serie tv, cosa guardare ad aprile 2018

È arrivata la primavera e, con lei, anche tante nuove stagioni: da New Girl a Divorce, passando anche per L'alienista.

  • ...
Serie Tv Aprile 2018

Con la primavera arrivano le nuove stagioni di serie tv dove le donne sono grandi protagoniste: Sarah Jessica Parker è alle prese con un divorzio, Zoey Deschanel con nuovi equilibri d’amore e d’amicizia. E poi ancora troviamo gialli, comedy e fantascienza. Il tempo delle nuove serie tv è ancora qui: ecco i nostri consigli per aprile 2018.

Per le lettrici sensibili - DIVORCE 2

Dal 3 aprile su Sky Atlantic

La fine di un amore non è mai semplice. A maggior ragione se arriva dopo quasi 20 anni di matrimonio e due figli. Alla fine della prima stagione di Divorce, Frances (Sarah Jessica Parker) e Robert (Thomas Haden Church) hanno, come facilmente intuibile dal titolo, divorziato. Dopo lo spaesamento iniziale, i due ex coniugi si trovano a ricostruire le loro vite, rimettendosi in gioco e provando anche a ricostruire un rapporto tra loro, alla luce dei sentimenti avuti l’uno per l’altra. Ripartono quindi da incontri galanti con persone nuove, look rivoluzionati e avventure professionali: come andrà a finire?

Da gustare con: il vostro comfort food preferito, come di rigore dopo una rottura, magari un barattolo di gelato al cioccolato.

Per le lettrici giocose - GREAT NEWS 2

Dal 6 aprile su Premium Joi

Immaginate come dev’essere lavorare insieme a vostra madre. Se non siete tra coloro che gestiscono un’attività di famiglia, è facile che la sola idea vi metta i brividi. Vi riuscirete quindi a immedesimare molto bene in Katie Wendelson (Briga Heelan), ambiziosa giornalista di Breakdown, un notiziario televisivo trasmesso via cavo nel New Jersey, che si ritrova la madre Carol (Andrea Martin), insoddisfatta dalla sua vita da casalinga, come stagista nella redazione. Su Premium Joi ad aprile arriva la seconda stagione di Great News, che vedrà il produttore esecutivo della serie, Tina Fay, unirsi al cast per sette puntate,nel ruolo di Diana St. Tropez, nuovo capo del Breakdown, che promette una rivoluzione all’interno del team, per renderlo al passo coi i tempi.

Da gustare con: un’insalata mista, perfetta per la pausa pranzo in redazione. Insalata, germogli di soia, cavolo cappuccio tagliato sottile, carote a julienne, noci e poi l’aggiunta proteica che preferite. Tonno sott’olio, un caprino, della feta o del prosciutto.

Per le lettrici futuristiche - LOST IN SPACE

Dal 13 aprile su Netflix

Amate le storie che raccontano la vita di famiglia? Avete sempre sognato di esplorare l’universo? Allora non potete perdervi questa serie originale che mescola l’avventura, i drammi familiari e la fantascienza. I Robinson sono una famiglia di pionieri pronti a lasciare la Terra per colonizzare un nuovo pianeta: ma dopo un guasto alla loro astronave, si troveranno a sopravvivere in un pianeta sconosciuto e misterioso, pieno di pericoli. La nuova serie Netflix è un remake di Lost in Space del 1965: tanti effetti speciali e misteri da svelare vi terranno con il fiato sospeso.

Da gustare con: il cibo del futuro, dicono esperti e scienziati, saranno gli insetti. Per il momento in Italia la somministrazione alimentare di cavallette e grilli, tuttavia, non è regolamentata in modo chiaro. Meglio allora orientarsi su una barretta energetica, a base di frutta secca, nocciole, frutta disidratata, fiocchi d’avena e miele. Se avete voglia, potete anche farla in casa.

Per le lettrici coraggiose - L'ALIENISTA

Dal 19 aprile su Netflix

Se le serie in costume e i misteri sono il vostro pane quotidiano, non lasciatevi scappare L’Alienista, in uscita su Netflix il 19 aprile, thriller psicologico ambientato nella New York di fine Ottocento etratto dall’omonimo bestseller di Calber Carr. Protagonisti l’affascinante Luke Evans, nei panni del giornalista John Schuyler Moore, e Daniel Brul nel ruolo del medico Laszlo Kreizer, brillante e ossessivo alienista (così venivano chiamati i dottori che studiavano le malattie mentali). I due amici cercheranno di risolvere uno spinoso caso attraverso la creazione del profilo psicologico dell’assassino sulla base dei dettagli dei suoi delitti, in un periodo storico in cui i criminali venivano considerati geneticamente predisposti alla violenza. Protagonista femminile Dakota Fanning, nei panni della giovane segretaria Sara Howard che li aiuterà nelle indagini.

Da gustare con: Torniamo nell’Ottocento e tuffiamoci su un classico del tea time. Scones, muffin o una bella carrot cake, già in voga all’epoca.

Per le lettrici romantiche - NEW GIRL (ultima stagione)

Dal 22 aprile su Fox Comedy

La sesta stagione di New Girl si era conclusa con Jess (Zoey Deschanel) e Nick (Jake Johnson) che finalmente, archiviata l’improbabile storia con Reagan (Megan Fox), si dichiaravano il loro mai sopito amore in ascensore, mentre Cece e Schmidt apprendevano la notizia di essere in dolce attesa. Cosa succederà nella settima e ultima stagione delle avventure della maestra canterina Jessica Day e dei suoi inseparabili amici nella Los Angeles moderna? Lo scoprirete su Fox Comedy dal 22 aprile.

Da gustare con: in uno dei promo della serie, si vede Jess che viene criticata da Schmidt per come prepara la frittata. Preparatela anche voi, aggiungendo le verdure che più preferite. E mi raccomando usate una padella e non una casseruola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso