22 Marzo Mar 2018 1923 22 marzo 2018 Aggiornato il 28 marzo 2018

Non proprio tutte le star amano Photoshop

L'attrice Elizabeth Olsen che non ha per niente gradito l'uso massiccio di fotoritocco sul suo viso, apparso sulla copertina di Empire Magazine. Ma anche una foto recente di Naomi Campbell desta qualche sospetto.

  • ...
Star Photoshop Vip Naomi Campbell

Photoshop, odi et amo. Ci sono quelle che ringraziano per le gioie che solo il fotoritocco sa regalare all'autostima, e quelle che non accettano di vedersi cambiati i connotati sulle copertine delle riviste. Naomi Campbell, ad esempio, sta forse nel primo gruppo, visto che ha pubblicato su Instagram uno scatto dove il suo naso non sembra quello di sempre.

Nella seconda categoria troviamo invece l'attrice statunitense Elizabeth Olsen, che ha trovato piuttosto strano il suo viso sulla cover di Empire Magazine per l’uscita di Avengers: Infinity War, un film attesissimo che fa sperare un successo da oltre 200 milioni di dollari al botteghino nel primo week end di apertura. La Olsen non ha apprezzato l'immagine e ha manifestato la sua perplessità sul suo account Instagram chiedendo ai suoi follower: «Mi assomiglia?».

A prescindere dal gradimento o meno nel vedersi ritoccate, è innegabile che ci siano parecchi casi in cui Photoshop è sfuggito di mano, creando dei quasi-mostri. Capita quando il grafico di turno si fa prendere troppo dalle magie del fotoritocco. È successo a Reese Witherspoon che guardandosi sulla copertina di Vanity Fair America si è ritrovata tre gambe (e ne ha ironizzato su Twitter), come a Belen Rodriguez che in uno scatto della collezione Guess by Marciano si è vista sei dita in una mano.

Tornando alle odiatrici del fotoritocco, prima di Elizabeth Olsen ricordiamo i casi di altre dive che non hanno apprezzato l'operazione Photoshop sui propri visi o corpi: da modelle di fama mondiale come Emily Ratajkowski che accusò il femminile francese Madame Figaro per i ritocchini su labbra e seno alla tennista Serena Williams, che si era infuriata con People per averle rimodellato un corpo muscoloso come il suo con un vitino da vespa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso