20 Marzo Mar 2018 1909 20 marzo 2018

Chi è Liz Solari, Guia di Sei mai stata sulla luna?

L'attrice e modella argentina classe 1984 è la protagonista del film in onda il 20 marzo 2018 su RaiUno. Nel cast, anche Raoul Bova e Neri Marcorè.

  • ...
Liz Solari

Capelli biondi e occhi chiari non devono trarre in inganno: Liz Solari, all'anagrafe María Isabel Solari Poggio, ha origini colombiane ma a tre anni si è trasferita in Argentina con la famiglia. Anche se Italia è ancora poco conosciuta, nel 2015 è stata scelta da Fabio Genovesi come protagonista di Sei mai stata sulla luna?, film in onda su RaiUno il 20 marzo 2018 in prima serata. Nella commedia, l'attrice interpreta Guia, un'italo-spagnola che lavora per una rivista di moda e vive tra Milano e Roma: quando eredita una masseria in Puglia conosce il contadino Renzo, interpretato da Raoul Bova. E l'antipatia iniziale si trasforma in una storia d'amore.

GRANDE E PICCOLO SCHERMO

L'attrice con un passato da modella non è nuova al grande schermo italiano: la ricorderete nel 2011 nel film Ex - Amici come prima!​, al fianco di Enrico Brignano, dove interpretava una vecchia fiamma del protagonista. Ma se pensate che non abbia avuto esperienze televisive, vi sbagliate: Liz Solari ha recitato anche nel ruolo di Pilar Rodriguez, cameriera nel ristorante al centro delle vicende nella serie Bevenuti a Tavola- Nord vs Sud. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera lavorativa e sulla vita privata dell'attrice e modella 34enne.

Nome completo: María Isabel Solari Poggio.

Nata il: 18 giugno 1983.

Età: 34 anni.

Nata a: Barranquilla, in Colombia.

Famiglia d'origine: è figlia di Eduardo Solari, direttore tecnico di calcio dell'Atletico Junior, squadra colombiana. Ha tre fratelli: Santiago, Esteban e David. Il primo è un ex attaccante dell'Inter e attuale allenatore del Real Madrid Castilla, il secondo è un calciatore dell'Aucas, squadra ecuadoriana di serie A, e il terzo gioca nell' Hapoel Afula, un team in seconda serie nel campionato di calcio israeliano.

Istruzione: nel 2010 ha frequentato il master per attori presso la Central School of Speech and Drama a Londra.

Esordio: nel 2001 ha trionfato al concorso dell'agenzia per modelle Dotto Models, con cui ha iniziato la sua carriera prestando il volto a prestigiosi marchi di lingerie. Ha collaborato con stilisti come Roberto Cavalli e Jean-Paul Gualtier e ha sfilato come testimonial per i brand Zara, Carpisa e Pantene.

Carriera: il successo nel mondo dello spettacolo è arrivato nella sua terra natale, dove nel 2008 ha partecipato a El Desafìo, la versione argentina del celebre film americano High School Musical. L'ultima esperienza risale al 2017, quando è entrata nel cast di Finchè c'è prosecco c'è speranza interpretando la giovane Celinda Salvatierra al fianco di attori come Roberto Battiston e Teco Celio.

Sport: oltre al tennis e al calcio, pratica yoga.

Vita privata: è stata fidanzata con Leonardo Verhagen, morto per una cardiomielgia, una patologia del cuore che non gli era stata diagnosticata. «È morto dopo aver fatto l'amore con me. Aveva le convulsioni: io ho subito cercato aiuti, ma non c'è stato nulla da fare. È stato sconvolgente vederlo spirare nel letto. So che aveva preso due pillole di Viagra», ha raccontato in un'intervista a Gente.

Curiosità: è cresciuta circondata dagli animali, ma ha il terrore dei ragni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso