16 Marzo Mar 2018 1823 16 marzo 2018

Chi sono Giulia e Silvia Provvedi, Le Donatella di Dance Dance Dance

Da X-Factor L'isola dei Famosi, le gemelle modenesi classe 1993 ballano in coppia sul palco del talent di Fox Life. Conosciamole meglio.

  • ...
silvia-provvedi-giulia-dance-donatella

Sorelle nella vita e ora compagne di ballo nel programma televisivo Dance Dance Dance , in onda su Fox Life e in chiaro su Tv 8. Energiche, grintose e solari, Giulia e Silvia Provvedi hanno dimostrato un'alchimia speciale, la stessa che aveva permesso loro di vincere il reality L'Isola dei Famosi nel 2015. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Forse perché le conoscete come Le Donatella, soprannome che Arisa diede al duo musicale nel 2012, durante il talent X-Factor. Sul palco di Dance Dance Dance, le due gemelle modenesi classe 1993 hanno dato libero sfogo anche alle emozioni. Infatti, nella sesta puntata, la mora Silvia non ha pianto alla fine dell'esibizione sulle note di Beautiful Trauma di Pink, pensando al fidanzato Fabrizio Corona che frequenta un centro di recupero dopo 16 mesi di detenzione. Tra ventagli orientali e prigioni stile Lady Gaga, conosciamo meglio le sorelle Provvedi, protagoniste del programma condotto da Andrea Delogu.

CARRIERE IN SIMBIOSI

Anche se sono gemelle, Giulia e Silvia Provvedi sembrano una persona sola. La somiglianza non c'entra: le due hanno sempre condiviso esperienze televisive solo in coppia e durante il reality L'Isola dei famosi sono state perfino considerate come un unico concorrente. La loro prima apparizione televisiva risale però a X-Factor , dove hanno partecipato nella categoria gruppi vocali. Il duo si presentò con il nome di Provs Destination, ma furono poi ribattezzate Le Donatella in onore della Rettore, cantante di cui le sorelle sono fan. Eliminate alla quarta puntata, da lì la loro carriera musicale non si è più fermata: con l'etichetta discografica Sony, nel 2013 hanno pubblicato il loro primo album, Unpredictable, e l'anno successivo il singolo Scarpe Diem, duettando insieme a Fred de Palma. Durante la loro carriera, non si sono dedicate solo alla musica e al canto. Nel 2015, infatti, le 24 enni modenesi hanno posato nude sulla copertina della rivista erotica Playboy e, l'anno dopo, hanno condotto Italia Pro surfer, talent show di Italia Uno.

RELAZIONI TURBOLENTE

Nonostante siano così unite, le sorelle Provvedi hanno gusti diversi in fatto di uomini. Giulia è fidanzata dal 2017 con Pierluigi Gollini, portiere dell'Atalanta, che si è dimostrato molto geloso della compagna: sotto un suo scatto su Instagram, il giovane ha pubblicato il commento «Ma cosa fai? Questo mi sembra un po’ esagerato». Ancora più turbolenta è la vita sentimentale dell'altra gemella. Infatti, nel 2015 Silvia ha conosciuto Fabrizio Corona quando, per un breve periodo, è uscito dal carcere (con sospensione della pena) per essere affidato a Exodus. la comunità per tossicodipendenti di Don Mazzi. L'ultima follia che ha fatto l'ex fotografo è stata farsi tatuare sulla mano destra il volto della compagna, che ha festeggiato insieme a lui nel carcere di San Vittore il Natale e il Capodanno nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso