14 Febbraio Feb 2018 1615 14 febbraio 2018

Le canzoni della colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso

Le migliori canzoni dell'ultimo capitolo della saga cinematografica ispirata ai libri di E. L. James, interpretate e scritte dagli artisti e dalle artiste del pop internazionale.

  • ...
Canzoni 50 Sfumature Rosso Colonna Sonora

La colonna sonora dei film è una parte essenziale dei film stessi. Vi immaginate, per esempio, Rocky III senza Eye of the Tiger o Per un pugno di dollari senza il tema musicale scritto da Ennio Morricone? Avrebbero avuto senza dubbio un impatto diverso. Eppure, basta che parta la prima nota e subito vengono in mente le scene della pellicola. Lo stesso discorso vale anche per Cinquanta sfumature di rosso (Uci Cinemas ha organizzato un concorso al quale possono partecipare tutti coloro che hanno acquistato il biglietto), al cinema dall'8 febbraio 2018. Le canzoni sono 22 in totale: vi proponiamo quelle più interessanti. Prima di iniziare, però, una curiosità: sapete che Jamie Dornan, l'attore che interpreta Christian Grey, ha anche inciso una delle tracce?

FOR YOU - RITA ORA E LIAM PAYNE

Il pezzo è un po' datato per essere una hit pop ma è una questione di poca importanza. For You di Rita Ora (che nel film interpreta Mia Grey) e Liam Payne, infatti, è stato pubblicato l'8 gennaio 2018 ed è contenuto nell'album della colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso, prodotto dalla Universal Studios, da Atlantic Records e da Capitol Records. È stato scritto ad hoc per il film ed è stato il primo singolo estratto.

CAPITAL LETTERS - HAILEE STEINFELD E BLOODPOP

È il secondo singolo ed è stato pubblicato soltanto quattro giorni dopo For you. Capital Letters è un altro brano scritto e registrato ad hoc per il film ed è interpretato dalla cantante Hailee Steinfeld e dal produttore Bloodpop. La produzione non cambia.

HEAVEN - JULIA MICHAELS

Non è un singolo, certo, ma Heaven rientra nelle canzoni della colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso che ha avuto più successo. Il pezzo è stato scritto in esclusiva per il film e non compare su nessun altro album o Ep. E anche il video si ispira molto alla pellicola. A cantare è Julia Michaels, finalmente davanti al microfono dopo anni passati come autrice e coautrice di artisti internazionali.

HIGH - DUA LIPA E WETHAN

Altra canzone di successo ma che non è un singolo è High di Dua Lipa e Wethan. Non c'è nemmeno un video ufficiale ma non importa: sul canale YouTube di Cinquanta sfumature, è stato pubblicato con una delle immagini promozionali della saga.

NEVER TEAR US APART - BISHOP BRIGGS

Stesso discorso per Never Tear Us Apart di Bishop Briggs, che è arrivata a più di un milione di visualizzazioni.

LA TRACKLIST COMPLETA DI CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

  1. Hailee Steinfeld & BloodPop – Capital Letters
  2. Liam Payne & Rita Ora – For You
  3. Black Atlass feat. Jessie Reyez – Sacrifice
  4. Whethan feat. Dua Lipa – High
  5. Julia Michaels – Heaven
  6. Kiana Ledé feat. Prince Charlez – Big Spender
  7. Bishop Briggs – Never Tear Us Apart
  8. The Spencer Lee Band – The Wolf
  9. Julia Michaels – Are You
  10. Sabrina Claudio – Cross Your Mind
  11. Miike Snow – Change Your Mind
  12. Shungudzo – Come On Back
  13. Jessie J – I Got You (I Feel Good)
  14. Marian Hill feat. Juliette Armanet – Ta Meilleure Ennemie (Pearls)
  15. Sia – Deer in Headlights
  16. Jacob Banks & Louis the Child – Diddy Bop
  17. Ellie Goulding – Love Me Like You Do (Fifty Shades Freed Version)
  18. Danny Elfman – Freed
  19. Daniel Elfman – Seeing Red
  20. Jamie Dornan – Maybe I’m Amazed
  21. Sabrina Claudio – Cross Your Mind (Spanish Version)
  22. Marian Hill – Pearls
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso