12 Febbraio Feb 2018 1509 12 febbraio 2018

I look di Anastasia Steele nella saga di Cinquanta Sfumature

Grigio, nero, rosso: in tutti e tre i film gli outfit della protagonista raccontano il personaggio. Con uno stile facile da imitare, all'insegna della semplicità.

  • ...
Cinquanta Sfumature Rosso Vestiti

Ci siamo. Cinquanta Sfumature di rosso è finalmente arrivato nei cinema italiani. Comprese le sale di Uci Cinemas, che per l'occasione ha organizzato un concorso per tutti coloro che hanno comprato il biglietto in prevendita online. Le avventure di Christian Grey e Anastasia Steele giungono (forse) al termine. E non saranno solo le loro traversie amorose a mancarci. Ma anche (e chi è appassionato di moda ci capirà) il loro stile impeccabile, i loro abiti, l'idea di moda con cui ci hanno sedotti nell'arco dei film precedenti.

LA SEDUZIONE È SEMPLICE

Anastasia Steele, in particolare, si è contraddistinta per i suoi numerosi cambi d'abito, che non hanno solo raccontato la sua evoluzione da timida universitaria a rampante donna in carriera, ma ci hanno dato sempre un suggerimento in più per il nostro guardaroba. Spazio dunque, innanzitutto, alla semplicità: un trench, dei jeans skinny, una gonna a matita.

LÀ DOVE OSA L'ALTA MODA

Le fan della saga, però, sanno che Anastasia è anche capace di osare. Indimenticabile quel ridottissimo costume da bagno giallo che ha lasciato davvero ben poco all'immaginazione di Christian Grey. Ma non dimentichiamoci che, paradossalmente, è sempre stata la morigeratezza di Anastasia a sedurre Christian. Il guardaroba di Anastasia, però, seppur spesso castigato è comunque di alto livello. I marchi rinomati non mancano: Elie Saab, Dolce & Gabbana, Dior, Armani, Diane von Furstenberg, Fendi e Valentino.

CON IL TRUCCO, SENZA INGANNO

Chiudiamo con il make-up: la pelle chiarissima di Anastasia necessita di accorgimenti particolari. La base di tutto è un fondotinta molto leggero, su cui si appoggiano dei correttori in tonalità medium. Largo a un po' di cipria, poi, che maschera le occhiaie, e al contouring, fondamentale per impreziosire i tratti dell'attrice Dakota Johnson. Il tocco finale è dato da un illuminante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso