Festival Sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018

5 Febbraio Feb 2018 1343 05 febbraio 2018

Festival di Sanremo 2018, l'iniziativa contro la violenza sulle donne

Michelle Hunziker ha distruibito spille a forma di fiore in sala: «Bellissimo se i cantanti volessero indossarla». Sarà un Me Too italiano?

  • ...
Sanremo 2018

Lo aveva annunciato Michelle Hunziker durante la conferenza stampa del Festival a gennaio: nell'edizione 2018 di Sanremo sarà protagonista, tra show e musica, anche l'impegno contro la violenza sulle donne.
Il 5 febbraio, giorno del via, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha lanciato l'idea di collegare ogni sera un fiore al tema, per dire «Io sono qui», parafrasando una canzone di Claudio Baglioni, e Michelle Hunziker l'ha subito raccolta: ha preso il ranuncolo trasformato in spilla, se lo è appuntato sulla giacca, facendo altrettanto con Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni e poi distribuendo le spille ai giornalisti in sala stampa. «È un'idea bellissima, sono esterrefatta, emozionata, diamo il segnale che questa cosa la affrontiamo insieme», ha sottolineato Hunziker, da anni in prima fila sul fronte violenza donne con Doppia difesa, nonostante nelle ultime settimane Selvaggia Lucarelli abbia sollevato molti dubbi sull'operato dell'associazione.
Il fiore sarà «il simbolo della lotta contro la violenza, le molestie e tutto quello che offende il mondo in generale. Sarebbe bello che contagiasse anche i cantanti e le cantanti sul palco, se volessero indossare la spilla sarebbe bellissimo. E ci sarà anche un numero che riguarderà questo tema», ha aggiunto senza rivelare dettagli. Saremo pronti per un Me Too italiano?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso