15 Gennaio Gen 2018 1800 15 gennaio 2018

Chi è Guido Caprino, Agostino in Romanzo Famigliare

Da 1992 a I Medici, In Treatment e Il Commissario Manara fino al successo della fiction di Francesca Archibugi. Alla scoperta dell'attore siciliano.

  • ...
Guido Caprino

Un racconto popolare d'autore su una famiglia del nostro tempo con le sue contraddizioni: è stato un esordio coi fiocchi quello di Romanzo Famigliare, che su Rai Uno ha conquistato oltre 5,6 milioni di telespettatori con punte del 24.5% di share.
La fiction firmata da Francesca Archibugi è una storia di madri e di figlie - interpretate da Vittoria Puccini e da una giovanissima promessa, Fotinì Peluso - ma anche di padri forti e temerari come i personaggi cui danno vita Giancarlo Giannini e Guido Caprino, attore che negli ultimi anni abbiamo visto in innumerevoli serie tv e fiction.

Nome: Guido Caprino.

Nato: nel 1973 a Taormina.

Età: 45.

Cresciuto a: Nizza di Sicilia in provincia di Messina. Dopo il diploma da Odontotecnico si trasferisce a Milano per lavorare come modello, poi a Roma per tentare la via della recitazione.

Situazione sentimentale: single.

Non ama: i social. Non un profilo Instagram né Facebook.

Esordio: la sua prima apparizione è con il film Il regista di matrimoni nel 2005 diretto da Marco Bellocchio.

Cinema: I film più conosciuti in cui ha recitato sono I Vicerè di Roberto Faenza e Fai Bei Sogni di Marco Bellocchio.

Fiction e serie: compreso Romanzo Famigliare, sono ben 18 quelle in cui ha recitato dal 2003 al 2018. Tra queste Medicina Generale, Amiche Mie, Il commissario Manara, 1992 e 1993, In Treatment, Sotto Copertura, I Medici.

Prossimi progetti: nel 2018 lo vedremo nella serie originale Sky Il Miracolo di Niccolò Ammaniti insieme ad Alba Rohrwacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso