3 Gennaio Gen 2018 1532 03 gennaio 2018

Lourdes Maria Ciccone Leon, chi è la figlia di Madonna

Dalle utlime critiche su Instagram per le ascelle non depilate al vizio del fumo che fece arrabbiare sua madre, carta d'identità di un'anticonformista non ribelle.

  • ...
Lourdes Ciccone Madonna

Puntuale, almeno una volta al mese, ritorna una polemica destinata a non spegnersi mai: quella sui peli. Femminili, si intende. Quelli che per molte di noi andrebbero sradicati con una ceretta violenta a ogni minima apparizione, mentre per altre stanno bene lasciati lì dove sono, se non ci disturbano. Perché una femminista vera è libera dalle convenzioni e non ha bisogno della ceretta per dimostrarsi femminile. Tra queste c'è Lourdes Maria Ciccone, figlia della popstar mondiale per eccellenza, Madonna, che nella sua ultima foto postata su Instagram (pubblicata anche dalla madre un paio di giorni prima) appare in canotta con i peli sotto le ascelle lunghi e scuri.

Neanche a dirlo, i follower di Lourdes - già attaccata in passato per le sopracciglia folte - e Madonna si sono scatenati nei commenti su Instagram, molti criticando la peluria della ragazza: «Tagliati quei peli», «Non ti vergogni?», «Fai schifo». Ma Lourdes, con una madre come la sua, non si fa certo intimidire da critiche o provocazioni, nonostante per lei - forse per reazione? - siano quasi un'eccezione. Chi la conosce la descrive come un'anticonformista ma con la testa sulle spalle. Conosciamo meglio la primogenita di Miss Ciccone.

Nome: Quello completo è Lourdes Maria Ciccone Leon. Il nome Lourdes fu scelto da Madonna dopo un pellegrinaggio a Lourdes, in Francia, viaggio che la mamma della popstar avrebbe sempre voluto fare (è morta di tumore al seno quando la figlia aveva cinque anni).

Soprannome: Lola.

Data di nascita: È nata a Los Angeles il 14 ottobre 1996.

Il padre: è Carlos Leon, ex personal trainer di Madonna di origini cubane. Ma è cresciuta con il regista Guy Ritchie.

Dediche: Sua madre due anni dopo la sua nascita le dedicò Little Star, contenuta nell’album Ray of light.

Studi: è diplomata alla Schools of Art di New York, mentre da piccola ha frequentato una scuola francese a Londra, per volere della madre. Oggi studia Arti performative all’università del Michingan.

Passioni: la moda: è direttrice creativa della linea di abbigliamento e make up Material Girl, fondata con sua madre. Ed è una grandissima fan di Harry Potter.

Ex fidanzati: Ha avuto una relazione con l’attore Timothée Chalamet, noto per il suo ruolo nella serie tv Homeland.

Testimonial: per il profumo di Stella McCartney, Pop, nel 2016.

Vizi: il fumo. Quando sua madre la sorprese a fumare allìetà di 15 anni la mise in punizione vietandole di salire sul panco insieme a lei durante il tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso