11 Dicembre Dic 2017 1630 11 dicembre 2017

Tutti i baci di Ilary. E Filippa si accontenta di Fazio

Tutto ebbe inizio a ottobre, con la Blasi e Belen Rodriguez. Di mezzo, ovviamente, Alfonso Signorini. Poi l'eccezione si è fatta regola (un po' noiosa). 

  • ...
Bacio Ilary Blasi Silvia Toffanin Grande Fratello

Il Grande Fratello Vip è finito (non per sempre, solo la seconda edizione), i commenti e le ospitate televisive sono state fatte, quello che c'era da dire è stato detto. Bastano sette giorni per lasciarsi alle spalle le prodezze di Malgioglio e coinquilini all'interno della Casa di Cinecittà? Probabilmente sì. Prima di archiviare del tutto il discorso, però, ricordiamo per ultimo quello che sembra essere stato un vero e proprio leitmotiv del programma: il bacio a stampo in diretta tv. Etero, omo o «saffico», come hanno titolato diverse testate calcando la mano sull'esotismo e sull'immaginazione maschile, se ne sono visti di tutti i tipi negli ultimi mesi. E non solo sotto la conduzione di Ilary Blasi: un rimpallo di labbra serrate e abbracci è arrivato anche oltre i confini di Mediaset, fino nell'austera dimora di Fabio Fazio, a Che tempo che fa. Ma, insomma, cosa si dice di questa diffusa effusione d'affetto, passata dallo sporadico al cronico? Trovata che fa sorridere o che fa alzare gli occhi al cielo?

«AVANTI» MA NEANCHE TROPPO

Il tutto era iniziato durante le prime puntate del Grande Fratello, quando Belen Rodriguez era stata ospite in studio prima di entrare nella Casa a far visita ai fratelli. Dopo il bacio fra Malgioglio e Flaherty, che si erano scambiati per suggellare la pace fatta dopo un litigio, Alfonso Signorini aveva avuto l' originale idea di riproporre una replica in prima serata fra le due donne. Ne è venuto fuori un siparietto del tutto spontaneo e assolutamente non forzato (attenzione, da leggere in modo ironico). Il direttore di Chi era esordito così: «Poi parleremo del bel rapporto fra te e i tuoi fratelli, però prima, visto che state così bene insieme, allora, dico io, visto che questo è un programma avanti, abbiamo trasmesso dei messaggi importanti, Cristiano si è baciato con Lorenzo, ma perché non vi date un bel bacio voi due, appassionato?». Le due conduttrici, a quel punto, non avevano potuto far altro che seguire l'entusiasmo del collega e del pubblico e acconsentire. Un siparietto un po' stantio e rigido, per quanto volesse risultare gay friendly, che spettacolarizza una cosa che, è questo il messaggio da dover veicolare, è normale.

Per chi l'ha visto e per chi non c'era... ecco il momento di cui tutti parlano! 💋 #GFVIP

Geplaatst door Grande Fratello op dinsdag 10 oktober 2017

FRA I DUE MALI, IL MINORE

Certo, se i tentativi di essere progressisti sembrano urlare a gran voce 'share' e 'audience' e mettono un po' tristezza, sempre meglio quelli delle reazioni che si leggono sui social. Sabato 9 dicembre, a Verissimo, Ilary Blasi è stata protagonista di un altro bacio rubato, dopo quello con Belen, Bossari e Signorini stesso (sarò stato felice Totti!). Questa volta protagonista insieme a lei è stata Silvia Toffanin, sua amica di vecchia data dai tempi di Passaparola. Visto che il 'bacio alla Blasi' sembra essere diventato un tormentone della stagione televisiva, anche il salotto di Canale 5 non ha voluto tirarsi indietro. Non l'hanno presa bene alcuni fan del programma, che su Facebook si sono distinti per commenti simili: «Questi baci han stufato...son fuori luogo e in fascia protetta...basta». E ancora: «Sono una schifezza non c’è più pudore di niente vogliono fare tutti i moderni ma non sanno che fanno schifo e che anche per scherzo appoggiano cose che sono contro natura ... la vita nasce con un uomo e una donna non con ste schifezze da depravati!!!». Siamo ancora costretti a considerare i siparietti di Signorini in prima serata l'alternativa nazional-popolare all'omofobia.

Rivedi su RaiPlay la puntata di #chetempochefa con gli U2 e Francesco Gabbani ➡ ➡ ➡ http://www.raiplay.it/programmi/chetempochefa/

Geplaatst door Che tempo che fa op zondag 10 december 2017

LA VENDETTA DI FILIPPA

Per ultimo è arrivato il bacio Rai, quello fra la conduttrice Filippa Lagerback e Fabio Fazio. La Lagerback, compagna di Daniele Bossari, vincitore del Grande Fratello Vip, ha pensato bene di trasportare la nuova tradizione di casa Mediaset alla concorrenza. Durante la puntata di Che Tempo che fa di domenica 10 dicembre ha stampato le sue labbra su quelle del collega. Almeno in questo caso, c'è chi ha esultato: Filippa è riuscita a far tacere Fazio per qualche secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso