Grande Fratello Vip 2017

Grande Fratello Vip

4 Dicembre Dic 2017 1725 04 dicembre 2017

I migliori momenti del Grande Fratello Vip 2017

Il Grande Fratello Vip è finito: la puntata di lunedì 4 dicembre è stata l'ultima di questa seconda edizione. Il pubblico ha deciso di premiare Daniele Bossari.

  • ...
Finale Grande Fratello Vip 2017 Migliori Momenti

Tutte le cose belle finiscono, figuriamoci quelle trash. La seconda edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa lunedì 4 dicembre, dopo aver monopolizzato il lunedì sera televisivo degli ultimi mesi. In finale alcuni nomi da pronostico, e altri invece inaspettatti. Giulia De Lellis, Aida Yespica, Daniele Bossari e Ivana Mrazova, Raffaello Tonon e Luca Onestini si sono contesi il favore del pubblico. A spuntarla è stato uno della vecchia guardia, Bossari, che durante il reality ha conquistato molti con i suoi modi gentili e le emozioni sincere. È stato un anno fortunato in termini di ascolti e riscontri social per il programma condotto da Ilary Blasi, affiancata ancora una volta da Alfonso Signorini e dalle sue critiche spietate (troppo clementi, secondo alcuni, nei confronti dei fratelli Rodriguez). Ora che le telecamere si sono spente a Cinecittà, ripercorriamo i momenti più chiaccherati e discussi delle settimane nella Casa.

CHI SONO I VIP NON VIP

Come capita spesso quando si parla di reality 'vip', i nomi dei concorrenti sono al limite dell'ignoto. Spesso si attinge a quella fauna indistinta di famosi-perché-famosi, senza che si sia mai capito perché. Spesso le fucine da cui escono sono le stesse di casa Mediaset: Uomini & Donne e Tempation Island su tutte. Altre volte si ha a che fare con fidanzati e fidanzate di. In questa seconda edizione, a sentir nominare certi concorrenti era impossibile non chiedersi da dove uscissero: Giulia De Lellis, Luca Onestini, Ivana Mrazova e Carla Rodriguez facevano parte di questo gruppo. I primi due sono stati protagonisti del dating di Maria de Filippi: lei fidanzata del tronista Andrea Damante, lui della corteggiatrice Soleil Sorgé. Ivana, invece, l'avevamo vista (e dimenticata) a Sanremo, a fianco di Gianni Morandi, nel 2012. Carla, a cui forse va il titolo di inquilina più sconosciuta, prima di entrare nella Casa aveva alle spalle una carriera da modella piedista.

IL TRIANGOLO SÌ

La ricordiamo subito, perchè è stata una delle questioni più chiaccherate di questo Grande Fratello Vip. Si tratta del triangolo amoroso che ha visto protagonisti Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Francesco Monte. Per chi non lo sapesse, prima dell'inizio del reality la piccola di casa Rodriguez e Francesco (ex tronista) erano fidanzati da circa quattro anni, e sognavano il matrimonio. Durante la permanenza nella casa, però, problemi e questioni irrisolte si sono fatte sentire, mandando in crisi la ragazza, sempre più insicura dei suoi sentimenti. Il tutto, mentre si stringeva il rapporto con il latin lover di questa edizione, Ignazio Moser. Non c'è voluto molto, quindi, prima che si vedesse un copione già scritto: lacrime, confronti in diretta, ospitate tv. E, alla fine di tutto, la rottura con Monte. Ora a fianco di Cechu c'è il focoso Ignazio.

LA SAGGEZZA DI ZIA MALGY

Non sarà riuscito ad arrivare fino in finale, ma non c'è dubbio su chi sia stato lo spirito guida di questa edizione: Cristiano Malgioglio. Già sulla carta era tra i nomi più carismatici e 'forti'. Una volta dentro la Casa, ha dato il meglio di sè con i suoi outfit ricercati, gli occhiali da sole perenni e le battute a doppio senso. Dopo questi mesi, abbiamo un repertorio ricchissimo di gif dall'alto tasso trash. Qualsiasi cosa vogliate esprimere, malizia, tristezza, stupore, gioia, esiste una foto di Malgioglio che fa al caso vostro.

LA LISTA DELLA DISCORDIA

Uno dei primi motivi di discussione all'interno delle mura di Cinecittà era stata la famosa 'lista infame' di Ignazio Moser. Il giovane aveva confessato, durante una chiaccherata notturna, di aver segnato tutti i nomi delle donne con cui era andato a letto, dando a ciascuna un voto. Non aveva ovviamente menzionato nessuna in particolare, ma questo suo diario del sesso non aveva mancato di suscitare reazioni interne ed esterne. Era stata anche la scintilla che aveva scatenato una lita con il coinquilino Daniele Bossari, che lo aveva nominato proprio per questo motivo. Da quel momento, il figlio del famoso ciclista Francesco si è guadagnata una (non bellissima) fama di sciupafemmine.

GIULIA DE LELLIS, FACCIAMOCENE UNA RAGIONE

Era sconosciuta, e continuerà a esserlo a molti, ma che lo vogliamo o meno è arrivata fino in fondo. Ha lasciato tutti a bocca aperta e cuore sgomento con le sue gaffe e gli strafalcioni storico-culturali (ha detto che l'Egitto è la capitale dell'Africa) eppure ha un seguito fortissimo che l'ha portata in finale. Tra i suoi sostenitori c'è anche Belen Rodriguez, che dopo qualche critica iniziale, ha ammesso di essere stata conquistata dalla schiettezza e dalla spontaneità della giovanissima concorrente. Certo, per quanto possa risultare decisa e simpatica, alla De Lellis certe uscite non gliele si possono proprio perdonare: la ragazza ha un palese problema di omofobia («Secondo me la maggior parte dei figli di gay, diventa gay»).

GLI ONESTON

Sono, probabilmente, la coppia di amici meno probabile che si sia vista al Mondo. Luca Onestini e Raffaello Tonon hanno creato un legame così forte e genuino che ha commosso molti. Soprattutto, hanno fatto il giro della Rete le parole che il 38enne (Tonon) ha rivolto al giovane coinquilino. Ecco cosa ha detto il conduttore, al termine di una delle ultime cene all'intero della Casa: «Per una persona fatta come me, delusa dalla vita, mai più credevo con le mie particolarità e spigolature del mio carattere di riaprirmi a quasi quarant’anni a certe emozioni come l’amicizia. Ho rivissuto il sapore e il gusto dell’amicizia come quando si era bambini».

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Tra i momenti più romantici di questo Grande Fratello Vip, il primo posto va sicuramente alla proposta di matrimonio che Daniele Bossari ha rivolto alla compagna Filippa Lagerback. Daniele è stato sin da subito uno dei preferiti di pubblico e giornalisti, soprattutto per i toni pacati e più ricercati che ha dimostrato rispetto agli altri concorrenti, conquistando anche per l'affetto incodizionato che ha dimostrato per la sua famiglia. Quando la figlia Stella entrò nella Casa per fargli una sorpresa, non riuscì a trattenere le lacrime, dimostrando una sensibilità che ha commosso molti. In una delle ultime dirette prima della finale, la dichiarazione d'amore alla conduttrice di Rai Tre (che ha ovviamente detto sì!).

LA BESTEMMIA DI PREDOLIN

Poteva esserci un'edizione del Grande Fratello senza un'eliminazione causa bestemmia? Ovviamente no. Questa volta il responsabile è stato Marco Predolin, che già non aveva brillato per battute omofobe molto poco divertenti. Più che la sua uscita, hanno però fatto discutere i criteri di scelta del reality, che condanna certi comportamenti ma chiude un occhio su altri. Forse è il momento che non si punisca più solo chi insulta Santi e Madonne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso