Ma siete serie?

1 Dicembre Dic 2017 1618 01 dicembre 2017

Serie tv: cosa guardare a dicembre 2017

The Crown 2, Wormwood, Jean Claude Van Johnson e Dark: novità e consigli per stare sul divano e divorare una puntata dietro l'altra.

  • ...
serie-tv-dicembre-the-crown

È tempo di comprare regali e addobbare le case in attesa del Natale, mentre ci prepariamo ad affrontare abbondanti pranzi e cene in occasione delle Feste e c’è da scommettere che in televisione torneranno come sempre i grandi classici natalizi, da A Christmas Carol a Love Actually, passando per La vita è meravigliosa e Una poltrona per due. Se la vostra voglia di novità non si placa nemmeno a Natale e non avete voglia di limitarvi ai film sulle feste, potete fare affidamento sulle serie tivù. Anche a dicembre, infatti, arrivano nuovi thriller, proseguono le vicissitudini della Corona britannica nel regno di Queen Elizabeth e debutta un action ironico tutto da gustare. Ecco le nostre anticipazioni e i suggerimenti sui perfetti snack per accompagnare la visione.

PER LE LETTRICI CORAGGIOSE - DARK

Da venerdì 1 dicembre su Netflix

È uscito venerdì 1 dicembre la prima produzione tedesca di Netflix: la scomparsa nel nulla di un bambino in una piccola cittadina scatena una frenetica ricerca e porta a galla vecchie ferite. Un’altra scomparsa in circostanze misteriose, infatti, era già avvenuta nello stesso paese esattamente 33 anni prima. Le quattro famiglie coinvolte si daranno da fare per svelare un mistero che dura da tre generazioni.

Da gustare con: un tè speziato da gustare con gli Spekulatius, biscotti tedeschi di Natale

PER LE LETTRICI ROMANTICHE: THE CROWN 2

Da venerdì 8 dicembre su Netflix

Dopo aver collezionato due Golden Globe come Miglior serie drammatica e Miglior attrice protagonista in una serie drammatica a Claire Foy, dall’8 dicembre tornano le vicissitudini dei Reali d’Inghilterra nella seconda stagione di The Crown. A che punto eravamo rimasti? Elisabetta è stata incoronata regina e si trova ad affrontare molte situazioni delicate: l’irruenza del marito Filippo, non sempre apprezzata a corte, la vita amorosa di sua sorella Margaret, a cui lei stessa ha negato l’appoggio per il matrimonio in seconde nozze al divorziato Peter Townsend, e non ultimo le dimissioni del primo ministro britannico.

Da gustare con: Cosa c’è di meglio se non immergersi nell’atmosfera british con tè nero con scones e tramezzini salati?

PER LE AMANTI DEL MISTERO - WORMWOOD

Da venerdì 15 Dicembre - Netflix

Questa miniserie di sei episodi ambientata tra gli Anni '50 e i giorni nostri e narrata a metà tra fiction e documentario, racconta la morte misteriosa di Frank Olson attraverso gli occhi del figlio, che da sempre sostiene come dietro alla tragica scomparsa del padre ci sia la CIA.
Chi era dunque Olson? Si trattava di un chimico e biologo che lavorava per l’esercito degli Stati Uniti in un team di scienziati dedicati alla ricerca e allo sviluppo di armi chimiche e batteriologiche. Nel 1953 Olson fu inserito nel programma segreto della CIA MKUltra, volto a esplorare l’effetto delle sostanza psicotrope per usi militari. Dopo alcune sessioni di studio, però, il chimico chiese di uscire dal programma. Ma a distanza di breve tempo Olson precipitò dal 13esimo piano di un albergo dove alloggiava per la notte. Il figlio, una volta scoperto il coinvolgimento del padre nei progetti dei servizi segreti, non ha mai smesso di cercare la verità. La serie, firmata dal regista documentarista Errol Morris, ha per protagonisti Peter Sarsgaard nei panni di Olson, Bob Balaban e Scott Shepherd.

Da gustare con: uno degli snack più amati dagli americani e sempre perfetti davanti alla tv: i pop corn! Ottimi anche preparati al microonde.

PER LE LETTRICI ATTIVE: JEAN CLAUDE VAN JOHNSON

Venerdì 15 dicembre - Amazon Prime Video

Ricordate Jean Claude Van Damme, famosa star del cinema mondiale specializzata in arti marziali? Beh, in realtà era un pericoloso e scaltro agente segreto. E tutta la sua carriera cinematografica è stata costruita esclusivamente per creare delle coperture alle sue missioni. Ora Van Damme è in pensione, ma viene richiamato per una missione molto molto speciale e sarà costretto a confrontarsi con un nemico più pericoloso che mai. La serie spazia tra i generi action e spionaggio, con una vena di comicità e ironia sempre presenti.

Da gustare con: uno snack energetico, sano ma proteico, come l’avocado toast, magari guarnito da un uovo in camicia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso