30 Novembre Nov 2017 1655 30 novembre 2017

Beyoncé e Jay Z: il tradimento e la crisi superata

Il rapper ha confessato per la prima volta di essere stato infedele alla moglie, raccontando al New York Times un periodo buio della sua vita. «La terapia di coppia e la musica ci hanno salvati dal divorzio».

  • ...
Beyoncé

Prayin' To Catch You Whispering
I'm Prayin' You Catch Me Listening
I'm Prayin' To Catch You Whispering
I'm Prayin' You Catch Me
I'm Prayin' To Catch You Whispering
I'm Prayin' You Catch Me Listening
I'm Prayin' You Catch Me

Prego Di Beccarti Mentre Sussurri
Prego Affinché Mi Becchi Mentre Ascolto
Prego Di Beccarti Mentre Sussurri
Prego Affinché Mi Becchi
Prego Di Beccarti Mentre Sussurri
Prego Affinché Mi Becchi Mentre Ascolto
Prego Affinché Mi Becchi

Vi ricordare Lemonade? Il sesto album della regina Beyoncé aveva fatto molto parlare di sé. Anzi, di loro: di lei e il marito Jay-Z, una coppia storica (sono sposati dal 2008) decisamente tempestosa, che ha affrontato - e superato - diverse crisi coniugali. Il 23 aprile 2016, giorno dell'uscita del disco, tutto il mondo ne parlava: in Lemonade Beyoncé per una volta non ci ha fatto ballare, ma si è messa completamentea nudo, raccontando i momenti più bui del suo matrimonio. Un album cattivo, rabbioso, come una delle strofe di Pray You Catch Me, tradotta sopra. Parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
Se i momenti di crisi della coppia pop-rap non sono mai stati un mistero, a parlarne ora è stato proprio lui, il 'traditore' Jay- Z, che ha rilasciato un'intervista-confessione al New York Times Style Magazine parlando pubblicamente delle sue infedeltà, della sofferenza vissuta dalla moglie e della terapia di coppia che li ha salvati dal divorzio.

DALLA CRISI AL SODALIZIO ARTISTICO

Jay-Z ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile in cui è stato sopraffatto dai dolorosi ricordi del passato, soprattutto nell'adolescenza. Quella sofferenza, dice il rapper, lo ha fatto allontanare dalla moglie: «Devi sopravvivere. Quindi vai in modalità sopravvivenza e, quando vai in modalità sopravvivenza, cosa succede? Chiudi tutte le emozioni. Quindi, anche con le donne, ti chiuderai emotivamente, quindi non puoi connetterti... Nel mio caso, è stato profondo. E poi tutto segue a ruota libera: ecco l'infedeltà». L'identità dell'altra donna, definita da Beyoncé in Lemonade come «Becky dai bei capelli», resta comunque un mistero. I tradimenti e la crisi di coppia sono stati superati, prosegue il rapper, con due strade: la terapia di coppia e il sodalizio artistico. «La maggior parte delle persone se ne va e, ad esempio, il tasso di divorzi è del 50 %. La cosa più difficile è vedere il dolore sul viso di qualcuno che hai ferito e poi fare i conti con te stesso».
La musica ha riavvicinato marito e moglie - ha raccontato Jay-Z - e i due, superata la crisi, hanno iniziato a lavorare assieme, e sono pronti a lanciare un album firmato da entrambi: «Abbiamo usato la nostra arte come una sessione di terapia. Abbiamo ancora tanta musica da fare assieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso