10 Novembre Nov 2017 1951 10 novembre 2017

Alessia Marcuzzi, tanti auguri. I suoi migliori consigli di stile

La conduttrice di Canale 5 sembra aver raggiunto l'età dell'oro. A 45 anni è più felice che mai con la sua famiglia allargata. Abbiamo cercato i suoi segreti di bellezza. 

  • ...
Alessia Marcuzzi Compleanno

I 40 sono i nuovi 20, recita il titolo dell'ultimo film con Reesee Whiterspoon. A pensarci bene, nel cast avrebbe potuto recitare anche la nostra Alessia Marcuzzi, che a 45 anni (li compie l'11 novembre) è più in forma che mai. Presenza fissa nel palinsesto televisivo (a lei Mediaset ha affidato da anni L'Isola dei Famosi) e imprenditrice nel mondo della moda (ha una sua linea di borse e un blog molto seguito, La Pinella), riesce a tenere un'unità una bellissima famiglia allargata, come ripete spesso lei stessa. Sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi dal 2014, è sempre in buoni rapporti con precedenti partner: Simone Inzaghi, con cui nel 2001 ebbe Tommaso, e Francesco Facchinetti, padre di Mia. Legami rimasti molto forti, soprattutto quello con l'allenatore della Lazio. In occasione del suo futuro matrimonio, con Gaia Lucariello, la Marcuzzi sarà la testimone della sposa, di cui è diventata molto amica.

IL METODO MEZIERES

Su Instagram, la conduttrice e attrice (ve la ricordate in Carabinieri?) condivide spesso le sue sessioni di allenamento. Per mantenersi in forma, Alessia Marcuzzi ha optato per yoga e pilates, e per la postura ha provato anche il metodo Mezieres, indicato particolarmente per normalizzare problemi osteo-muscolo-articolari.

LA CHIOMA AL VENTO

Negli ultimi mesi Alessia Marcuzzi sta sfoggiando un lob morbido con ciuffo, lasciando i capelli più naturali possibile. Anche in prima serata quindi, fa bella mostra delle sue onde bionde, adottando lo stile messy tanto di tendenza. Una scelta dettata non solo dalla moda: come la conduttrice ha detto più volte sul proprio blog La Pinella e sui social, la sua chioma è molto crespa. Per questo condivide spesso i suoi rimedi di bellezza. Soprattutto in estate, consiglia di applicare balsamo, maschere o creme ristrutturanti sui capelli asciutti, che li assorbiranno prima del lavaggio, rimanendo poi più definiti. Poi, quando le temperature lo permettono, lasciarli asciugare all'aria, o altrimenti con il phon.

IL TRUCCO

Viste le lunghe sessioni di trucco che l'aspettano durante la registrazione dei programmi, Alessia Marcuzzi ha confessato di non perdere troppo tempo allo specchio nella vita di tutti i giorni. Quando lo fa, però, il suoi punto forte è sopratutto la bocca. Sfoggia rossetti molto colorati e vivaci, preferendoli a ombretti troppo carichi. Non disdegna però anche tonalità più chiare e nude, che infatti si abbinano perfettamente con la sua carnagione e capelli.

GLI STIVALI

Sì, è vero, non tutte possono contare su un paio di gambe come le sue, ma l'importante è sapersi valorizzare. Alessia Marcuzzi in questo è una regina, e lo dimostra il fatto che nella stagione più fredda abbia una ricca collezione di stivali. Quando le temperature impediscono di mostrare il suo cavallo di battaglia, lei lo mette in mostra con le calzature. Che siano col tacco alto o salgano fin sopra la caviglia, gli stivali sono il miglior modo per attirare l'attenzione sulla propria falcata. Oltre a essere eleganti e versatili insieme.

BLAZER E CAPI CLASSICI

Guardando gli scatti di Alessia, impossibile non notare che alcuni capi di abbigliamento siano più ricorrenti di altri. Soprattutto quelli classici, che dovrebbero essere presenti in ogni armadio femminile. Alcuni, come il blazer, sono dei veri passe-par-tout, versatile e utili in diversi occasioni. Oltre alle giacche dal taglio maschile, la Marcuzzi sfoggia spesso camicie, maglie a righe e cappotti. In autunno e inverno adotta uno stile molto british.

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Certo, Alessia Marcuzzi non ha bisogno di un guardaroba particolare per risultare sempre bellissima, ma ci mette anche del suo. Oltre ad abiti, spacchi e minigonne che mettono in risalto le gambe lunghissime, la conduttrice dell'Isola dei Famosi opta anche per look molto più casual. In pratica solo jeans e t-shirt (semplicissime, spesso bianche). Quello che fa la differenza sono gli accessori. Come in questa foto: una giacca camouflage con inserti ricamati a mano di paillettes e perline, trucco e ballerine iper femminili. Il diavolo è nei dettagli, dicono, e anche Alessia Marcuzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso