7 Novembre Nov 2017 1223 07 novembre 2017

Sia nuda su Twitter per anticipare i paparazzi

La cantante, nota amante della privacy, ha scoperto che qualcuno stava tentando di vendere le sue foto senza veli ai fan. Così le ha pubblicate lei per prima sui social.

  • ...
Sia Cantante

Non ci sta Sia a vedere il proprio corpo nudo offerto in vendita ai fan. Piuttosto, preferisce pubblicare lei stessa su Twitter la foto che la ritrae senza veli, scattata da un ignoto paparazzo e finita nelle mani dell'agenzia FameFlynet Pictures. E così ha fatto, destando non poca sorpresa: la cantante è infatti nota per amare la propria privacy, oltre che per le vistose parrucche che indossa nascondendosi il viso. Tutto faceva pensare che potesse essere la prima a spendere dei soldi per evitare la circolazione delle foto. E, invece, ha preferito spezzare il circolo vizioso su cui si nutre quel mercato di foto rubate che alimenta le riviste di gossip. La pubblicazione della foto, infatti, ne deprezza (o, addirittura, ne azzera) il suo valore. Su Twitter, fan e commentatori l'hanno lodata, scherzando sul fatto che, pur non avendone mai visto il volto, ora ne hanno visto il didietro. Ma se Sia nasconde il proprio volto, un motivo c'è. Ve lo raccontiamo, insieme a una serie di altre curiosità su di lei.

Chi è: Sia è una cantante australiana, nata nel 1975 ad Adelaide.

Qual è stato il brano che ha dato una svolta alla sua carriera: Chandelier, pubblicato nel 2014 e diventato una hit in tutto il mondo.

Che cosa faceva prima: sempre la cantante, ma ha costruito la sua fama come autrice di testi e prestando la sua voce in collaborazioni con altri artisti come Cristina Aguilera, David Guetta, Eminem, Beyoncé e molti altri.

Perché nasconde il viso nelle apparizioni pubbliche: perché vuole proteggere la propria privacy e non vuole essere famosa, come ha raccontato al New York Times. L'incidente che l'ha spinta a prendere questa decisione si è verificato quando un amico le rivelò di avere il cancro. Nel bel mezzo della conversazione, un passante li interruppe per chiedere a Sia di farsi una foto assieme.

Qual è stato il momento più difficile della sua vita: sicuramente quando il suo fidanzato, Dan Pontifex, morì in un incidente stradale. Un trauma che ha peggiorato il suo problema di abuso di droghe e alcol, conducendola fino a un tentativo di suicidio.

Com'è cambiata negli anni: Sia ha raccontato che la fama non l'ha resa una persona migliore. Al contrario, l'ha fatta diventare più chiusa e introversa, oltre che psicologicamente più fragile.

Quale malattia la affligge: la malattia di Graves, una patologia autoimmune caratterizzata da una tiroide iperattiva, che causa debolezza, palpitazioni, irritabilità e letargia.

Qual è il suo orientamento sessuale: è bisessuale. Sostiene attivamente le cause Lgbt.

Qual è la sua dieta: Sia si è dichiarata vegana.

Che significato hanno i suoi tatuaggi: sulla pelle Sia si è fatta disegnare animaletti stilizzati. Inoltre si è tatuata dei motti, come «don’t think» e «whatever dude» che sembrano un invito a non lasciarsi travolgere dagli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso