7 Novembre Nov 2017 1917 07 novembre 2017

50 Sfumature di Nero: chi è Anastasia Steele, ovvero Dakota Johnson

In attesa dell'uscita del terzo capitolo della saga, a San Valentino 2018, il secondo va in onda su Canale 5 martedì 7 novembre. Conosciamo meglio la protagonista.

  • ...
Anastasia Steele 50 Sfumature di Grigio

A San Valentino 2018 è prevista l'uscita nelle sale dell'ultimo capitolo della saga scritta da E.L. James, 50 Sfumature di Rosso. E mentre in Rete è stato rilasciato un nuovo trailer italiano, il secondo episodio, 50 Sfumature di Nero, va in onda su Canale 5 martedì 7 novembre. Preceduto, a ottobre, da 50 Sfumature di Grigio. Dopo quattro anni, volenti o nolenti abbiamo imparato a riconoscere i personaggi di Anastasia Steele e Christian Grey. O almeno, a saperne a grandi linee la storia: una relazione nata all'insegno del sesso sadomaso e poi diventata qualcosa di più. Anche se molti hanno criticato il modo inesatto e poco accurato in cui il mondo BDSM è stato dipinto. Sicuramente, però, tutti hanno ormai presenti i volti degli attori protagonisti, Dakota Johnson e Jamie Dornan. Che, all'inizio, erano poco più che sconosciuto. Eppure, lei viene da una vera e propria dinastia hollywoodiana. Abbiamo raccolto qualche curiosità in più sull'attrice dietro Anastasia.

Nome: Dakota Johnson

Data di nascita: 4 ottobre 1989

Età: 28 anni

Nata a: Austin, in Texas.

Figlia di: Melanie Griffith e di Don Johnson. I due divorziarono quando lei aveva sette anni, dopo un rapporto all'insegna della trasgressione. Entrambi, più tardi, riuscirono a disintossicarsi da droghe e alcol.

Nipote di: Tippi Hedren, immortale musa hitchockiana.

La famiglia allargata: Dakota Johnson ha, in totale, sei fra sorellastre e fratellastri. La madre, dopo il divorzio da Johnson, si legò per 18 anni all'attore Antonio Banderas, con cui crebbe anche Dakota.

Professione: attrice, sia per la televisione che per il cinema. Esordì a fianco della mamma e della sorella Stella Banders nel 1999, in una pellicola diretta da Banderas stesso, Pazzi in Alabama.

Gli inizi da modella: prima del successo di 50 Sfumature, la Johnson aveva coltivato anche una carriera da modella. Nel 2009 è testimonial di Mango.

Alcuni suoi film: fino al 2013, aveva avuto qualche parte minore in The Social Network, Beastly, Goats e 21 Jump Street. Dopo l'inizio della saga che l'ha vista impegnata per quattro anni come Anastasia Steele, è stata fra le protagoniste di Single ma non troppo.

Flirt veri o presunti: l'autunno 2017 ha visto Dakota al centro del gossip. Secondo diversi giornali l'attrice sarebbe stata vista prima in compagnia del collega Jon Hamm e poi del cantante Chris Martin, voce dei Coldplay. In entrambi i casi non sono arrivati commenti dagli interessati, nè conferme o smentite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso