27 Ottobre Ott 2017 1834 27 ottobre 2017

Tanti auguri Julia Roberts: l'attrice compie 50 anni

Il 28 ottobre 2017 la protagonista di Notthing Hill e Pretty Woman raggiunge il famoso mezzo secolo. I sette motivi che ce l'hanno fatta sempre amare.

  • ...
Julia Roberts 50 Anni

Vallo a capire perché certi attori, e attrici, finiscono per essere amati più di altri. O perché alcuni suscitano istintiva simpatia e affetto. Forse per i ruoli in cui li abbiamo visti, o per certi fatti della loro vita privata. Qualsiasi sia il motivo, Julia Roberts è una di questi. E fa bene ricordarlo ora che arriva a un traguardo importante, quello dei 50 anni. Il 28 ottobre 2017 l'attrice di Smyrna compie mezzo secolo, come si usa dire. Un arco di tempo che ha sicuramente saputo sfruttare al meglio e che l'ha vista costantemente sulla cresta dell'onda. Onda che non sembra destinata a calare, visto che con Wonder, in uscita a fine dicembre, sembra già essere in aria di candidatura all'Oscar. E infatti lei si è dichiarata serena in vista di questo compleanno, senza l'ansia del tempo che passa. In attesa di vedere se la seconda statuetta arriverà o meno, e soprattutto, di ritrovarla sul grande schermo, i sette motivi per cui Julia Roberts rimane sempre e comunque una delle preferite.

SEMPRE AL NATURALE

Alcune bellissime degli Anni '80 e '90 hanno spesso infranto i cuori di molti fan cadendo nelle mani, troppo pesanti, di chirurghi estetici. Ritocchini che si sono trasformati, via via, in trasformazioni senza possibilità di ritorno. Nel 2014 aveva fatto molto discutere il viso di Renee Zellweger, che durante un'apparizione pubblica era stato definito da molti 'irroconoscibile' per gli eccessivi ritocchi. E come lei, per esempio, Melanie Griffith. Julia Roberts, invece, non è mai caduta in tentazione, tenendosi alla larga da bisturi e botox. Sarebbe un crimine mettere mano al suo naso già perfetto e al suo celebre sorriso. Ora che è arrivata ai 50 anni, apprezziamo la sua scelta ancora di più.

IRONICA E SOPRATTUTTO AUTOIRONICA

Se pensiamo a Julia Roberts non ci viene certo in mente l'immagine dell'attrice hollywoodiana diva e capricciosa. Se volete farvi quattro risate insieme a lei, a inizio ottobre 2017 è stata ospite del comico americano James Corden (quello di Carpool Karaoke) e i due hanno realizzato un video molto divertente. In meno di 10 minuti hanno tentato di ricreare tutta la filmografia della Roberts. Sicuramente vi verrà voglia di rivedere Nothing Hill.

È BRAVISSIMA

I traguardi raggiunti in carriera parlerebbero da soli, ma quando si tratta di lei nessuno perde mai occasione di ripetere quanto Julia Roberts sia un'attrice eccezionale. È stata la prima donna ad aver vinto contemporaneamente il SAG Award, il BAFTA, il Golden Globe e l'Oscar. A valerle tutti questi titoli fu la sua interpretazione del 2001 in Erin Brockovich - Forte come la verità. La Roberts, poi, è stata candidata per la statuetta d'oro altre tre volte, mentre tutti i suoi film hanno sempre registrato incassi da capogiro. Considerata una delle donne più belle di sempre, per buona parte degli Anni Duemila è stata l'attrice più pagate di tutto il mondo.

È NEL GRUPPO DEI FIGHI

Julia Roberts appartiene a quella generazione di attori con cui siamo cresciuti e che continuiamo ad amare. Non è un segreto, per esempio, che sia molto amica di George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, con cui ha diviso il set nei vari Ocean's Eleven e seguenti. Secondo quanto aveva raccontato Clooney, quando seppero che la Roberts avrebbe fatto parte del cast, le mandarono una busta con dentro 20 dollari. Il riferimento, ironico, era al suo mega cachet da 20 milioni di dollari ricevuto per Erin Brockovich. Amici simpatici.

MAI IN CERCA DI ATTENZIONE

Se, anche sforzandovi, non riuscite a ricordare se Julia Roberts è sposata, fidanzata, single o con figli non vi preoccupate. È normale. L'attrice è fra le più discrete e riservate dello star system. È sempre stata, di solito, lontana da scandali e gossip. Dal 2002 è sposata con il cameraman Daniel Moder, con cui ha avuto tre figli. Prima di convolare a nozze con lui, aveva fatto notizia la sua storia con Kiefer Sutherland, interrotta nel 1991 tre giorni prima del matrimonio.

ANTICONFORMISTA

Pur con molta classe, nel 2016 ha infranto per la prima volta la rigida etichetta del Festival di Cannes sfilando sul red carpet a piedi nudi. Le regole obbligherebbero le donne a portare il tacco alto. Lei ha optato per qualcosa di più semplice.

IMPEGNATA IN BENEFICENZA

Come molte altre star di Hollywood, ma non tutte, Julia Roberts è molto impegnata anche quando si tratta di fare del bene. Da diverso tempo collabora con l'UNICEF, come testimonial e benefattrice. Nel 2000 ha fatto parte del cast di doppiatori del documentario Silent Angels, incentrato sul racconto della sindrome di Rett.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso