24 Ottobre Ott 2017 1540 24 ottobre 2017

Hell's Kitchen: Le Donatella nella cucina di Cracco

Le due gemelle sono fra gli ospiti della quarta edizione del programma Sky. A ognuna una brigata con cui spadellare.

  • ...
Le Donatella Hell's Kitchen

Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi dice il detto. In Hell's Kitchen, invece, è probabile che i coperchi si vedano volare. Le sfuriate di Carlo Cracco (che siano vere o sceniche) sono ormai cosa nota e molti telespettatori di Sky non aspettano altro. Forse, però, nella quarta puntata della quarta edizione (in onda martedì 24 ottobre) il famoso chef veneto dovrà cercare di mantenere la calma. In studio e in cucina, infatti, delle ospiti contro chi sarebbe scortese alzare la voce: Le Donatella. Il duo di gemelle, cantanti, influencer, modelle, insomma un po' tutto, era già stato annunciato fra gli ospiti di questo nuovo anno. A Cracco e le due brigate l'ingrato compito di porre rimedio alla loro inesperienza in fra i fornelli. Mentre loro si devono armare di pazienza, ripassiamo la storia delle Donatella dal loro esordio a X Factor.

UNA FIDANZATA, L'ALTRA PURE

Silvia e Giulia Provvedi sono nate a Modena il 1 dicembre 1993, sono alte entrambe 1,67 e pesano entrambe 54 chili. Entrambe hanno gli occhi azzurri, ma Silvia è mora e Giulia bionda. La chioma di colori diversi è l'unica cosa per cui riusciamo a distinguerle. Silvia è fidanzata con Fabrizio Corona, mentre Giulia ha da poco resa pubblica la relazione con il portiere dell'Atalanta Pierluigi Golini. E se una può postare le foto con la dolce metà, l'altra dovrà aspettare l'uscita di prigione del suo galeotto.

TATUAGGI CHE PASSIONE

Entrambe amano molto i tatuaggi: Giulia ne ha quattro in tutto, uno sul collo, uno sul braccio, sul polso e sull’addome, Silvia ne ha tre più un piercing dietro la nuca e uno nel naso. Entrambe hanno tatuata sulla pelle la scritta You make me rise when I fall.

DA PROVS DESTINATION A LE DONATELLA

Il nome Le Donatella è un omaggio a Donatella Rettore: la sua Lamette è il loro cavallo di battaglia. Originariamente però si chiamavano Provs Destination: è stata Arisa a ribattezzarle durante la loro partecipazione a X Factor 6.

ESPERTE DI REALITY

Le Donatella sono arrivate alle luci della ribalta proprio grazie al talent show musicale di Sky, dove non andarono oltre alla quarta puntata. Non diedero però l'addio ai reality show e nel 2015 parteciparono all'Isola dei Famosi su Mediaset. Che, tra le altre cose, vinsero.

HANNO PUBBLICATO UN ALBUM

Cinque mesi dopo la loro eliminazione da X Factor, nel 2012, hanno pubblicato il loro primo album Unpreticable.

VIRALI PER MAXIBON

Nell’estate 2013 hanno preso parte alla campagna virale in Spagna e Italia per il Maxibon, interpretando a fianco di Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno.

MA LA MUSICA?

Le Donatella non tornano in studio di registrazione da qualche tempo: gli ultimi singoli risalgono al 2015. Nel settembre 2014 uscì Scarpe Diem, un brano cantato in italiano che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma. L'anno successivo, invece, divisero palchi e microfono con Il Pagante.

ALLA MODA ANNI '70

Giulia e Silvia sono grandi appassionate di moda, ma hanno sempre detto di non seguire pedissequamente le tendenze del momento, preferendo elaborare uno stile più personale, con tante ispirazioni Anni '70.

SOGNANDO LAURA

Il loro sogno è aprire un concerto di Laura Pausini, che è una delle loro artiste preferite: hanno dichiarato più volte che il suo è il più bel live cui abbiano mai assistito.

L'OFFERTA DI SIFFREDI

Nel caso andasse male con la musica (o qualsiasi cosa stiano facendo ora), Le Donatella, ai tempi dell'Isola, avevano già ricevuto un'offerta di lavoro da Rocco Siffredi, che le voleva per un suo nuovo film: «Sono le nasty Twins il sogno di ogni uomo. Mi riferisco alle Donatella: simpaticissime, carine, gemelle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso