6 Ottobre Ott 2017 1937 06 ottobre 2017

Tu Si Que Vales 2017: chi è Martin Castrogiovanni, il nuovo conduttore

L'ex rugbista della Nazionale torna in tv su Canale 5 nel programma di Maria De Filippi, al fianco di Belen Rodriguez e Alessio Sakara.

  • ...
Martin Castrogiovanni Tu Si Que Vales

Il sabato sera c’è chi esce e va a ballare e c’è chi, subendo ‘l’effetto Maria’, si infila sotto al piumone per guardare Tu Si Que Vales: il programma, di cui la De Filippi è produttrice e giudice, in cui le esibizioni degli aspiranti talenti si alternano agli sketch sul palco. A riportare l'ordine sul palco stavolta sono Belen Rodríguez, Alessio Sakara e l’ex rugbista Martin Castrogiovanni. Il quale, tuttavia, non disdegna una mischia nella lotta dei cuscini. Né si tira indietro se c'è da trascinare via di peso, aiutato dal collega, il giudice Rudy Zerbi. In fondo, stava solo esaudendo il desiderio di Gerry Scotti, che con Teo Mammucari e Mara Venier completa il cast. Gli applausi più fragorosi nella prima puntata di Tu Si Que Vales sono stati proprio per il giocatore della Nazionale italiana. Perché quest’uomo massiccio dai capelli lunghi e fluenti negli anni ha saputo imporsi all'attenzione di tutti, conquistando il pubblico e facendo riscoprire al nostro Paese uno sport poco seguito. Nel 2016, però, Martin Castrogiovanni ha dato l’addio alla carriera sportiva e ora si è buttato sul piccolo schermo.

Nome: Martin Castrogiovanni.

Soprannome: Castro.

Nato a: Paranà, in Argentina.

Età: 36 anni il 21 ottobre 2017.

Origini: siciliane, di Enna, da parte paterna. Mentre dal lato materno c’è un mix ibero-germano-argentino.

Caratteristiche: 188 centimetri per 117 chili, ha un fisico massiccio che correda con lunghi barba e capelli.

Professione: ora conduttore di Tu Si Que Vales 2017 e personaggio televisivo. Ma il successo lo ha raggiunto come rugbista, uno dei più forti della Nazionale italiana.

Ruolo: pilone.

Debutto: con la maglia azzurra nel 2002. Per il 21enne Martin Castrogiovanni la prima sfida è stata subito contro i leggendari All Blacks neozelandesi.

Primo amore: il basket. In cui già si esercitava a fare mischia. Insofferente alla disciplina ha poi deciso di cambiare sport e dedicarsi al rugby.

Idolo: degli Inglesi. Che nel 2007, dopo solo un campionato Oltremanica, lo hanno eletto miglior giocatore della Premiership nazionale. È l’unico italiano ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Piccolo schermo: nel 2017, oltre a essere conduttore di Tu Si Que Vales, è nel cast di Ballando con le stelle. Inoltre è stato ospite del programma comico di Ale e Franz Buona la prima.

Famiglia: per molti anni è stato fidanzato con la sciatrice Giulia Candiago. Poi, a un passo dall'altare, il matrimonio è saltato.

Imprenditore: è proprietario di due ristoranti italiani nella città inglese di Leicester. Il suo socio è il collega irlandese Geordan Murphy.

Segni particolari: è celiaco. Su questo argomento nel 2016 ha scritto un libro, Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia, per dimostrare che questa malattia non impedisce di raggiungere livelli sportivi agonistici. Non solo: Martin Castrogiovanni ha affrontato anche un neurinoma lombare, forma benigna di tumore, da cui è perfettamente guarito.

Frasi celebri: «Chi gioca in prima linea si merita il Paradiso, perché l’inferno lo ha già vissuto in terra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso