16 Ottobre Ott 2017 1544 16 ottobre 2017

Stefania Spampinato: chi è l'italiana di Grey's Anatomy

Siciliana doc, ma da sei anni a Los Angeles. Dopo aver girato il mondo, è arrivata sul set di Shonda Rhimes nei panni di Carina DeLuca. 

  • ...
Stefania Spampinato

Shonda Rhimes, in 14 anni di Grey's Anatomy, ci ha abituato un po' a tutto: incidenti aerei, incidenti automobilistici, incidenti di battelli. E ancora: sesso in ospedale, sparatorio in ospedale, altro sesso in ospedale. Pensavamo, probabilmente, che niente avrebbe potuto più stupirci. Eppure, la sceneggiatrice, ce l'ha fatta ancora una volta. Conquistando il Bel Paese con una scena totalmente in italiano. Nel primo episodio della stagione iniziata il 28 settembre, infatti, c'è stato l'incontro fra i fratelli DeLuca: Andrew (Andrea) e Carina. E i due, l'Italia, ce l'hanno davvero nel DNA. Gli attori, Giacomo Giannotti e Stefania Spampinato, sono due talenti nostrani. E se Giannotti è ormai un personaggio conosciuto al pubblico dello show, la Spampinato è una vera e propria new entry. Tutta da conoscere.

Nome: Stefania Spampinato.

Data di nascita: 17 luglio 1982.

Nata a: Catania.

Ha vissuto a: Belpasso, il paese dove è cresciuta, Milano, dove ha studiato teatro e danza, e Los Angeles, dove vive dal 2011. Con tappe intermedie a Parigi, Tokyo, Shanghai, Mumbai e Berlino.

Profilo Instagram: @spampinato.stefania

Ha lavorato con: Joaquin Cortez, Kylie Minogue, Leona Lewis, The Voice UK e X Factor US & UK.

Dove l'abbiamo già vista: non è la prima volta di Stefania Spampinato in televisione. È apparsa in Glee, Satisfaction e Mére et Fille.

Hobby: oltre alla danza e al teatro, che però fanno parte del suo lavoro, la catanese fuori da set si tiene impegnata con lezioni di taekwondo.

Del suo personaggio ha detto: «Carina DeLuca è molto interessante, scritto veramente in maniera divertente. Sarà una donna molto forte e un po’ provocatoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso