4 Ottobre Ott 2017 1312 04 ottobre 2017

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: sempre e solo amici

Lo dice l'attrice al programma inglese Lorraine. Sarebbe la smentita dei gossip che li voglio fidanzati. Ma la speranza non muore mai. 

  • ...
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Ci sono verità molto difficili da accettare, nel mondo dello spettacolo. Che il naso di Blake Lively non sia naturale o che Ryan Gosling sia sposato, per esempio. Nessuno, però, riuscirà mai a convincerci che fra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio non sia in corso la storia d'amore più bella e lunga della storia. Anche se loro sono i primi a negare di essere fidanzati. Come ha fatto l'attrice durante un'intervista al programma inglese Lorraine. La Winslet, infatti, commentando il rapporto che la lega al collega e amico, ha detto: «Penso che Leo e io abbiamo vissuto sette mesi di lavoro molto intenso, sul set di Titanic. Eravamo entrambi molto giovani. Ma fortunatamente, questa è stata la nostra fortuna, non abbiamo mai avuto interesse l’uno per l’altra. So che è noioso sentire tutto questo, perdonami». In effetti è molto noioso che i due si ostinino a smentire quello che tutto il mondo sa. E che i fatti dimostrano. Kate e Leo sono fatti l'uno per l'altra.

KATE E LEO, NON SOLO IN TITANIC

Titanic fu il primo grande film della loro carriera, e divenne ben presto un classico del cinema moderno. Tra i titoli con il maggior numero di incassi, secondo solo ad Avatar e con un incredibile numero di Oscar vinti. Il merito, in parte, fu anche della coppia protagonista: l'amore fra Jack e Rose è diventata la storia di due Giulietta e Romeo dei nostri tempi. Ma Kate Winslet e Leonardo DiCaprio si sono trovati a ripetere la magia anche su altri set. Nel 2008 li abbiamo visti di nuovo insieme in Revolutinary Road, di Sam Mendes (ex marito dell'attrice). E in una delle tante interviste rilasciate per l'uscita della pellicola, DiCaprio aveva dichiarato: «È fantastico lavorare con uno dei tuoi migliori amici, farò sempre di tutto per lavorare di nuovo con lei». Squadra che vince non si cambia.

STRADE PARALLELE, MA VICINISSIME

Oltre che sullo schermo, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sono sempre andati a braccetto anche nella vita reale. Un'amicizia vera e sentita, non certo una cosa da riflettori, che per questo ci ha fatto sempre sognare. E per quanto i loro cuori abbiano viaggiato su binari paralleli, i loro percorsi hanno sempre finito per incontrarsi. Leo, come si sa, ha alle spalle una collezione di relazioni a breve scadenza. I suoi gusti non sono difficili da indovinare: negli ultimi anni ha vissuto sempre al fianco di bellissime modelle bionde. Bar Rafaeli su tutte. Ma anche Kate, seppur con meno frequenza, ha cambiato spesso partner: tra il 1998 e il 2012 si è sposata tre volte, fino al matrimonio con Ned Rocknroll. E chi c'era a fondo navata per accompagnarla all'altare? DiCaprio, ovviamente. Che è anche padrino di Bear, terzo figlio dell'attrice. Che dire, a noi sembrano già una famiglia.

GLI OSCAR DEL 2016

L'altro momento che ci aveva fatto sospirare e sperare nel loro coming out è stata la cerimonia degli Oscar del 2016. Quella in cui, finalmente, anche Leo era riuscito a conquistare la tanto sospirata statuetta dell'Academy. Il suo ruolo in The Revenant gli aveva spianato la strada, e la sua vittoria era cosa quasi certa. Per questo, quando fu annunciata il suo nome, tutti gli occhi erano puntati non solo su di lui, ma anche su di lei. Dopo essere salito del palco e aver ricevuto il premio, DiCaprio è sceso a salutare quella che sarà per sempre la sua Rose. Tra i due ci fu un lungo abbraccio che sciolse i cuori di mezzo mondo. Per i fan della coppia un indizio inequivocabile.

A SAINT TROIPEZ

Il colpo di grazia, che ci ha fatto gridare all'amore, quello vero, sono state le foto dell'agosto 2017, che li ritraggono insieme a Saint Tropez durante un traquillo pomeriggio in piscina. Gli scatti avevano fatto il giro del mondo: un gossip estivo del genere non poteva certo passare inosservato. Vederli insieme, in vacanza, 20 anni dopo Titanic e ancora così affiatati ha convinto tutti che oltre all'amicizia doveva esserci qualcosa di più. Gli unici a non accorgersene dovevano essere solo loro due. E quanto ci è piaciuto vedere Leonardo DiCaprio incurante della pancetta? E Kate Winslet, nel suo copricostume bianco e il bikini fluo, da sempre diva dalle forme normali? Li dichiariamo, checché ne dicano loro, marito e moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso