30 Settembre Set 2017 1542 30 settembre 2017

Tu Si Que Vales 2017, chi è il nuovo conduttore Alessio Sakara

Il lottatore arriva in prima serata su Canale 5. Ma non è da solo: con lui anche Belen Rodriguez, la veterana, e Martin Castrogiovanni, la novità.

  • ...
Alessio Sakara

Con settembre e l'inizio dell'autunno i palinsesti televisivi tornano lentamente alla normalità, e la rete maestra di Mediaset, Canale 5, è pronta a far ripartire uno dei suoi fiori all'occhiello: Tu Si Que Vales. Lo show, un po' talent un po' varietà, prodotto da Maria De Filippi e arrivato alla sua quarta edizione, torna ad animare i sabato sera italiani con alcune vecchie conoscenze e alcuni volti freschi. Al fianco di Belen Rodriguez, infatti, due nuove spalle, dopo l'addio al programma di Simone Rugiati: loro sono Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Nomi che lo sport, uno è lottatore e l'altro ex rugbista della nazionale, ha prestato al piccolo schermo. Entrambi non sono estranei alle luci della ribalta, hanno già alle spalle esperienze in tivù, ma un banco di prova del genere deve fare sempre un certo effetto. Oltre a questo particolare terzetto, pensato per creare ottimi siparietti, si riconfermano i giudici di sempre: Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Gerry Scotti e la regina del canale, Maria De Filippi. Immancabile anche Mara Venier, a guida della giuria popolare. E se Castrogiovanni è noto ai più per aver vestito i colori italici sul campo, conosciamo meglio il suo collega Alessio Sakara: il nuovo presentatore di Tu Si Que Vales.

Nome: Alessio Sakara.

Data di nascita: 2 settembre 1981.

Città: Roma.

Segno zodiacale: vergine.

Segni particolari: 83 chili di muscoli e tatuaggi.

Professione: lottatore di arti marziali miste.

Specialità: pugilato, Jiu jitsu brasiliano.

Soprannome: Legionario.

Carriera: 20 vittorie su 33 incontri disputati. È entrato a far parte del roaster dell'American Top Team e della Bellator MMA. Alessio Sakara è il primo italiano ad aver partecipato alla UFC, massima lega mondiale di MMA.

Il primo amore: il calcio. A cinque anni inizia a giocare come centrocampista, per passare alla boxe quando ne aveva 11.

Famiglia: ha una moglie, Adele, con cui è convolato a nozze nel 2012. Hanno due bambini: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. In passato ha dichiarato: «Purtroppo in Italia ci sono tanti presuntuosi che non vogliono fare dei sacrifici. Io ne ho fatti molti: sto sempre lontano dalla mia famiglia e dai miei figli».

Dove lo abbiamo già visto (oltre a Tu Si Que Vales 2017): Alessio Sakara ha partecipato alla seconda edizione di Pechino Express, in coppia con Stefano Venturini. Erano gli 'amici'. Su DMAX è poi andato in onda il docureality Sakara - Il Legionario, mentre sempre per lo stesso canale ha condotto Il più forte insieme a Martin Castrogiovanni, con cui ora torna a dividere il palco.

Dolce preferito: il tiramisù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso