Giudici X Factor

X Factor

28 Settembre Set 2017 1900 28 settembre 2017

X Factor 2017: chi è Francesco Bertoli, l'ex cantante dei Jarvis

Nella terza e ultima puntata delle audition, i giudici rivedono un volto noto. Dopo il «no» ad Alvaro Soler e l'addio alla band, torna sul palco del talent da solista.

  • ...
Francesco Bertoli

Chi non muore si rivede, dice il detto. E in televisione, che alla fin fine è un mondo piccolo, non potrebbe essere più vero di così. Lo sanno bene a X Factor 2017, dove torna sul palco una vecchia conoscenza del programma. Durante la terza e ultima puntata delle audizioni, in onda giovedì 28 settembre, è atteso un volto noto: quello di Francesco Bertoli, ex voce dei Jarvis, che nel 2016 avevano partecipato alle eliminatorie del talent show arrivando a un soffio dalla prima serata. Il gruppo milanese, infatti, era tra i favoriti di Alvaro Soler, ma per motivi mai chiariti del tutto aveva deciso di abbandonare le selezioni. Al loro posto, salirono sul carro dei vincitori i Soul System che poi conquistarono la finale. Al tempo, la formazione era sembrata unita nella scelta di abbandonare la produzione. Ma con Francesco di nuovo di fronte ai quattro giudici, non possiamo più esserne tanto sicuri.

Nome: Francesco Bertoli

Data di nascita: 4 luglio 1996

Città: Milano

Segni particolari: il capello fluente, perennemente platino, e gli occhi azzurri.

In un aggettivo: fatalone

L'esordio: canta dall'età di 13 anni, e nel 2015 entra a far parte dei Jarvis.

Riconoscimenti: con i Jarvis vince il premio come Best New Generation agli Mtv Awards.

Gli strumenti preferiti: batteria, violino, chitarra

Sapevate che: Francesco, con i Jarvis, ha registrato una cover di Joker & The Thief dei Wolfmother, poi inserita come colonna sonora del film Smetto quando voglio.

Sull'addio alla band ha detto: «Con i miei compagni ho passato bellissimi momenti, ma per me è giunta l’ora di guardare avanti ed iniziare un percorso che intraprenderò da solo».

La risposta dei Jarvis: «Succede che fin dal principio qualcuno non mette l’impegno e l’entusiasmo necessario a portare avanti quello che, per gli altri, è un grande sogno. Succede che con un sms e un post, quell’uno, decide di allontanarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso