1 Dicembre Dic 2017 1349 01 dicembre 2017

Perdere peso su Instagram, come fa Morgan Bartley

Arrivata a pesare 136 chili, la 20enne statunitense ha deciso di raccontare sui social la sua battaglia contro l'obesità.

  • ...
Perdere Peso Instagram Morgan Losing

Non di soli corpi perfetti è fatto Instagram. Ma anche di corpi, e soprattutto persone, che non rispondono ai soliti canoni di bellezza. In alcuni casi, anche a causa di disfunzioni ormonali che causano l'obesità. E che magari scelgono i social per raccontare la loro battaglia per perdere peso. È quello che è successo a Morgan Bartley, giovane donna di 20 anni che nella sua adolescenza ha dovuto affrontare una serie di problematiche mediche e ospedaliere: a 12 anni le venne diagnosticata una torsione ovarica, che la condusse in sala operatoria per rimuovere l'ovario. Nel frattempo, da adolescente leggermente sovrappeso, Morgan era diventata obesa.

IL SOSTEGNO DEI FOLLOWERS

Due anni dopo, un'altra operazione per liberare l'ovaia rimanente causò dei sintomi simili in tutto e per tutto a quelli della menopausa, mentre il peso continuava ad aumentare, fino ad arrivare a 136 chili. È a quel punto che Morgan decise di dover fare qualcosa per migliorare: cominciò a fare esercizi fisici, si sottopose a una gastrectomia. E cominciò a pensare che forse i social network potevano esserle utili per trovare la motivazione definitiva che ancora le mancava. Cominciò a condividere su Instagram le foto della sua avventura e delle sue fatiche, non imbattendosi negli haters, ma in tantissime persone che la sostenevano e la sostengono ancora. Oggi i followers di Morgan Bartley sono 170 mila. Lei li ringrazia tutti; e, da parte sua, sente di portare sulle sue spalle una certa responsabilità, perché sa che sono molte le persone che la vedono come un modello da seguire, riporta la Cnn. Le foto che trovate nella gallery, tratte dal suo profilo Instagram, seguente lo dimostrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso