12 Maggio Mag 2018 0702 12 maggio 2018

Chi è Bryan Ramirez, l'unico ballerino della squadra bianca di Amici 2018

Il 21enne colombiano ha lasciato i 'blu' per poter sfidare Lauren Celentano nel talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

  • ...
Bryan Ramirez

Non avrebbe mai immaginato di accedere al serale di Amici 17, figuriamoci essere uno dei protagonisti della fase finale. Eppure il ballerino Bryan Ramirez ce l'ha fatta, nonostante le difficoltà che ha avuto durante il suo percorso nel talent show di Canale 5. A partire dal suo esordio nel programma nel dicembre del 2017 quando, a causa di un infortunio alla gamba, era rimasto a riposo due settimane senza poter partecipare alle prove. Ma ora, il 21enne colombiano si contende la vittoria della categoria danza con Lauren Celentano. Vi state chiedendo come sia possibile visto che entrambi i concorrenti sono nella squadra blu? Ci dispiace deludervi, ma non siete abbastanza aggiornati: per poter sfidare l'altra finalista, il giovane colombiano ha cambiato squadra ed è entrato a far parte di quella bianca insieme ai cantanti Irama, Emma e Biondo. Talentuoso, determinato e benvoluto (ma anche voluto nel programma) dalla temuta Maestra Alessandra Celentano sono già tre buoni motivi per cui vi converrebbe leggere il suo profilo e scoprire chi è.

DALLA COLOMBIA ALL'ITALIA (PASSANDO PER LA SVIZZERA)

Balla soprattutto il genere classico, ma da poco si è avvicinato al rap e ama sperimentare sempre nuovi stili. Ci stupisce che Bryan Ramirez non abbia partecipato ai casting del talent show prima di quest'edizione e che sia stata la fidanzata Chiara Posca a iscriverlo. Eppure, dando una rapida occhiata al suo curriculum, la danza è entrata per caso nella sua vita quando aveva nove anni: nato e cresciuto a Santiago de Cali, città della Colombia settentrionale, la madre gli ha imposto di scegliere uno sport per eviatare che si avvicinasse a cattive compagnie. Così è nata la sua passione, che è diventata una professione dopo essersi trasferito con la famiglia in Svizzera: nel 2017, il giovane classe 1997 si è infatti diplomato all’Ecole-Atelier Rudra Béjart di Losanna. Poi è arrivato in Italia, alla corte di Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso