11 Maggio Mag 2018 1334 11 maggio 2018

Chi è Laura Castelli, nome nel totoministri del governo (ipotetico) Lega-Movimento 5 Stelle

Secondo Adnkronos, la deputata torinese vicina alla sindaca Chiara Appendino potrebbe essere in corsa per un dicastero. Conosciamola meglio.

  • ...
Laura Castelli Toto Ministri 5 Stelle

Nonostante le elezioni del 4 marzo 2018 siano state più di due mesi fa, l'Italia non ha ancora un governo. Colpa della legge elettorale? Colpa delle mancate alleanze da sinistra a destra? Colpa del Presidente Mattarella? Difficile dirlo. Di fatto, c'è stata una serie di sfortunati eventi. L'ipotesi più probabile, al momento, è un governo formato dalla Lega Nord di Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio ma solo se i due leader riescono a trovare un accordo entro il 14 maggio. E già circola qualche nome. La lista del totoministri è lunghissima: da Giulia Bongiorno a Giampiero Massolo, passando per Emanuela Del Re e Giancarlo Giorgetti. Ma c'è un altro nome, forse passato in sordina: quello di Laura Castelli, la deputata eletta nella lista del M5S, di Torino, vicina alla sindaca Chiara Appendino e impegnata in tutti i dossier economici del Movimento. Se il suo nome non vi dice niente, proviamo a conoscerla meglio.

Nome completo: Laura Castelli.

Nata a: Torino.

Nata il: 14 settembre 1986.

Età: 31 anni.

Professione: politica ed ex impiegata (settore finanziario).

Istruzione: è laureata in Economia aziendale.

Fa parte del Movimento 5 Stelle dal: 2010, anno in cui si è iscritta al MeetUp di Collegno.

Legislature come parlamentare: due.

Incarichi come parlamentare: è stata membro della V commissione parlamentare (Bilancio, Tesoro e Programmazione), della commissione parlamentare speciale per l'esame di atti di governo, della commissione parlamentare per l'accesso ai documenti amministrativi, della commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie e della commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso