10 Maggio Mag 2018 1158 10 maggio 2018

Chi è Andrea Butturini, l'unico uomo finalista di The Voice

Il 24enne bresciano è tra i protagonisti dell'ultima puntata del talent show, in onda il 10 maggio 2018 su RaiDue.Conosciamolo meglio.

  • ...
Andrea Butturini

Non arrendersi è stata la chiave per il successo di Andrea Butturini, l'unico uomo tra i finalisti di The Voice of Italy. Nel 2013 infatti, il 24enne bresciano aveva già partecipato a X Factor, il talent show di RaiDue, ma era stato eliminato da Morgan perché la sua voce era «troppo acerba e fragile». Cinque anni dopo ci ha riprovato ed è entrato subito nel team di Cristina Scabbia. La cantante dei Lacuna Coil ha apprezzato l'interpretazione di Dentro Marylin, canzone degli Afterhours, e ha convinto il ragazzo a entrare nella sua squadra regalandogli un portafortuna a forma di teschio. E sembra sia stato di buon auspicio visto che, durante il programma, Andrea Butturini ha pubblicato un inedito intitolato La risposta. Determinato e realista, il suo sogno nel cassetto non ha però a che fare solo con la musica: come ha ammesso nel video di presentazione, «è insopportabile veder tornare mio papà sporco e affaticato ogni sera». Con l'eventuale montepremi della vittoria spera infatti di poter aiutare suo padre che, da quando aveva 14 anni, lavora in una cava di marmo.

Sarò eternamente grato a #tvoi, per avermi fatto vivere esperienze davvero indimenticabili. Ma sopratutto per avermi...

Geplaatst door Andrea Butturini op zondag 6 mei 2018

Nome completo: Andrea Butturini.

Nato il: 4 marzo 1994.

Età: 24 anni.

Nato a: Gavardo, in provincia di Brescia.

Professione: non pervenuta.

SI è avvicinato alla musica: a 10 anni, quando ha iniziato a studiare pianoforte.

Esperienze passate: nel 2016 ha realizzato quattro brani intitolati Nel buio, Resta lì, Ermeticamente e Ultimi giorni d'ottobre, ma solo per quest'ultimo è stato pubblicato il video ufficiale sul canale YouTube del cantante.

Riconoscimenti: nel 2015 ha vinto il Festival musicale di Botticino, in provincia di Brescia.

Segni particolari: è il frontman della band pop The Blowjam dal 2012.

Curiosità: è appassionato di musica elettronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso