7 Maggio Mag 2018 1802 07 maggio 2018

Chi è Beatrice Grannò, Luce Guerra de Il capitano Maria

Conosciamo meglio l'attrice che interpreta la figlia ribelle della protagonista della fiction di RaiUno in onda dal 7 maggio 2018.

  • ...
Beatrice Grannò

I social network ci hanno sempre aiutato a scoprire qualcosa in più, ma non nel caso di Beatrice Grannò. Nelle foto pubblicate su Instagram, la giovane sembra 'solo' una cantante con la passione per il pianoforte e la musica. In realtà non è così perché la 25enne ha anche un lungo curriculum da attrice e dal 7 maggio 2018 è nel cast de Il capitano Maria, la fiction di RaiUno. La ragazza recita il ruolo di Luce Guerra, la figlia ribelle della protagonista interpretata da Vanessa Incontrada. La donna è diventata comandante dei Carabinieri e ha deciso di tornare a Bari, la sua città d'origine per trovare un po' di tranquillità 10 anni dopo la morte del marito, un magistrato che ha perso la vita in un incidente. La serie diretta da Andrea Porporati e prodotta da Palomar con Rai Fiction vanta un cast d'eccezione: al fianco della co-protagonista classe 1993 ci sono Giorgio Pasotti, Andrea Bosca e Martino Lauretta. Anche se non è ancora molto conosciuta, Beatrice Grannò non è alla sua prima apparizione sul piccolo schermo e ha già avuto anche molte esperienze in teatro. Abbiamo indagato su di lei e, senza farci ingannare dai video e dagli scatti sui suoi profili social, ecco cosa abbiamo scoperto sull'attrice romana con la passione per il canto.

Nome: Beatrice Grannò.

Nata il: 6 maggio 1993.

Età: 25 anni.

Nata a: Roma.

Istruzione: tra il 2013 e il 2016 ha frequentato la scuola di recitazione East 15 Acting School di Londra.

Professione: attrice.

In tv: l'esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel 2013 in Don Matteo 9, la serie di RaiUno diretta da Luca Ribuola.

In teatro: l'ultima opera in cui ha recitato è Mexico: A Love Story nel 2018, ma il suo debutto sul palco risale al 2014 quando ha interpretato Elle in Endgame, per la regia di John Gillet.

In musica: suona il pianoforte, il bongo e l'ukulele.

Sport: ha praticato sci e pattinaggio, sia in linea che a rotelle.

Si definisce: una 'Musicattrice', come riportato nella descrizione del suo profilo Instagram.

Curiosità: ha la patente per l'aliante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso