4 Maggio Mag 2018 1158 04 maggio 2018

Chi sono i Boom Da Bash, la band che ha duettato con Loredana Bertè

La collaborazione tra la cantante e i salentini si chiama Non ti dico no, un singolo destinato a diventare un tormentone estivo. Nel frattempo, conosciamo meglio il gruppo.

  • ...
Boomdabash

Un tempo, se dicevi reggae, dancehall e salento nella stessa frase, sapevi già che la quarta parola sarebbe stata Sud Sound System. E a dirla tutta, un po' c'entrano anche loro con l'ascesa di un'altra band, i Boom Da Bash (o BoomDaBash tutto attaccato) nata tra Brindisi e Lecce grazie all'incontro (e la successiva collaborazione) con Treble, ex membro dei Sss. Dal 2008, Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente) sono ufficialmente un gruppo e si sono fatti notare fin da subito nelle varie scene underground italiane, fino ad arrivare al grande pubblico con alcune collaborazioni con la 'c' maiuscola: nel 2015 con Alessandra Amoroso hanno pubblicato A tre passi da te, nello stesso anno con J-Ax hanno realizzato Il solito italiano. Esattamente tre anni dopo, lavorano prima con Jake La Furia e Fabri Fibra per Barracuda e dopo con Loredana Bertè per Non ti dico no, singolo uscito il 4 maggio. In attesa di capire se diventerà un tormentone estivo, conosciamo meglo i Boom Da Bash.

Nome della band: Boom Da Bash o BoomDaBash

Nome dei mebri della band: Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra.

Nomi veri: Angelo Rogoli, Paolo Pagano, Angelo Cisternino, Fabio Clemente.

Genere: Dancehall reggae, Raggamuffin hip hop.

In attività dal: 2002.

Dischi all'attivo: Uno (2018), Mad(e) in Italy (2011), SuperHeroes (2013) e Radio Revolution (2015).

Singoli: 19.

Collaborazioni più importanti: Sud Sound System, Otto Ohm, The Bluebeaters, Alessandra Amoroso, J-Ax, Jake La Furia, Fabri Fibra e Loredana Bertè.

Premi: Mtv New Generation Contest (2011).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso