26 Aprile Apr 2018 1704 26 aprile 2018

Chi è Erika Choperena, la moglie di Antoine Griezmann

È sposata con il calciatore dell'Atletico Madrid dal 15 giugno 2017 e, l'anno prima, i due sono diventati genitori di Mia, che oggi ha due anni.

  • ...
Erika Moglie Griezmann

Molte compagne di calciatori, meglio conosciute come wags, preferiscono rimanere lontano dai riflettori e lasciare che l'attenzione si concentri sui loro fidanzati o mariti. Ebbene, Magi Salah o Alessia Elefante alias Lady Donnarumma non sono le uniche: anche Erika Choperena, la moglie di Antoine Griezmann (alias Le petit diable), preferisce stare lontano dai riflettori. La biondissima neo-sposa dell'attaccante che gioca nell'Atletico Madrid dal 2014 non racconta nulla di sé e della sua vita privata, salvo lasciare qualche indizio in più attraverso i suoi profili social. Anche nei momenti professionali più intensi del marito, come la semifinale d'andata di Europa League in onda il 26 aprile 2018, dove la squadra spagnola sfida l'Arsenal. È una partita difficile perché il calciatore deve sfidare Alexandre Lacazette, il suo migliore amico. I due sono chiamati «les inseparables» perché hanno sempre condiviso la passione comune per il basket e anche la vittoria dell'Europeo del 2012 con la Nazionale francese under 19. Indipendentemente dall'esito della partita, Antoine Griezmann potrà contare sul supporto della moglie Erika Choperena, sempre presente al suo fianco. «Mi ha reso migliore sia dentro che fuori dal campo», ha detto il giocatore in un'intervista al programma radiofonico sportivo El Transistor. Un motivo in più per scoprire chi sia la giovane moglie del calciatore francese.

CHI LA DURA LA VINCE

Ha un anno in meno del marito, classe 1991, ma Erika Choperena aveva le idee chiare sul suo futuro fin da piccola: la 26enne nata a Vera de Bidasoa, nel nord della penisola iberica, si è diplomata in pedagogia per realizzare il sogno di diventare una psicologa infantile. Durante gli studi universitari, nel 2009, la ragazza ha conosciuto l'attaccante parigino, ma non ha ceduto subito al suo corteggiamento: «Per un anno e mezzo, le ho inviato messaggi e ho cercato di sedurla, ma senza riuscirci», ha raccontato il giovane al sito Closer. La svolta è però arrivata il 27 dicembre 2011, quando i due sono diventati ufficialmente una coppia. Cinque anni dopo, l'8 aprile 2016, la nascita della loro primogenita Mia li ha spinti a compiere il grande passo: infatti, il 15 giugno 2017 i due si sono sposati nel palazzo di Galiana a Toledo, a sud di Madrid, con una cerimonia intima. La notizia è stata data proprio dalla coppia con una scatto su Instagram che li ritraeva durante la luna di miele in Jamaica, nel mare dei Caraibi.

UN AMORE IN CAMPO

Esistono molti modi per dimostrare il proprio amore, ma Antoine Griezmann ha scelto quello più plateale. Durante la sfida dell'8 marzo 2017 tra Valencia e Atletico Madrid, il calciatore francese ha deciso di fare gli auguri dl compleanno a Erika Choperena dopo un goal, togliendosi la maglia e mostrando la frase «Feliz cumple gordita (Buon compleanno cicciottella)». Il gesto non è piaciuto alla Commissione disciplinare della Federcalcio spagnola, che ha sanzionato il calciatore con una multa da 3 mila euro. Il giocatore ha pagato cara la felicità di aver segnato il primo dei due tiri che hanno contribuito a far vincere 3-0 la sua squadra. Ma, ancora una volta, non è riuscito a trattenersi e sul suo profilo Twitter ha commentato la vicenda, rivolgendosi ai suoi followers: «Preoccupatevi di altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso