24 Aprile Apr 2018 1807 24 aprile 2018

Chi è Magi Sadiq, la moglie di Mohamed Salah

Di lei non si sa quasi nulla, tranne che dal 2013 è sposata con il calciatore del Liverpool. La coppia ha una figlia, Makka, nata nel 2014.

  • ...
Magi Moglie Salah

Sulle pagine social di Mohamed Salah, l'attaccante del Liverpool, non c'è nessuno scatto che faccia pensare che abbia una moglie. Eppure, dal 2013, il calciatore è sposato con Magi Mohammed Sadiq, giovane ragazza di origini egiziane. Sul profilo Instagram del giocatore appaiono invece molte foto insieme a nuovi e vecchi compagni di squadra, tra cui con l'ex calciatore della Roma Francesco Totti e con Mario Gomez, l'attaccante dello Stoccarda e della nazionale tedesca. Durante la sua carriera, il giovane ha giocato nella Fiorentina nel 2015 e nella squadra giallorossa fino al 2017: qui, Mohamed Salah ha segnato il suo primo goal dopo appena un minuto e 40 secondi dall'inizio della partita d'esordio in Champions League, il 4 novembre 2015. Non a caso, nel 2018, il calciatore egiziano si è anche guadagnato il soprannome di «Messi d'Egitto»: in 46 partite con il Liverpool ha realizzato ben 41 goal e la Professional Footballers Association (l'associazione dei calciatori professionisti del Regno Unito) l'ha nominato miglior giocatore dell'anno della Premier League, il campionato inglese. Nella semifinale d'andata di Champions League tra Liverpool e Roma, in onda martedì 24 aprile 2018 alle 20.45 su Canale 5, tutti i riflettori sono puntati su di lui. Se però sul giocatore ci sono molte informazioni, di lady Salah non si sa quasi nulla. Anche se preferisce rimanere nell'ombra, abbiamo cercato qualche informazione su di lei ed ecco cosa abbiamo scoperto.

TRA CARRIERA E VITA PRIVATA

Mohamed Salah e Magi Sadiq si sono conosciuti da adolescenti quando frequentavano la stessa scuola, nel villaggio di Basion in Gharbia, a nord de Il Cairo. Sempre nella loro terra d'origine, più precisamente a Ngrid, i due si sono sposati il 17 dicembre 2013. L'anno successivo, il giocatore è stato acquistato dal Chelsea e la coppia si è così trasferita a sud-ovest di Londra. La vita dell’attaccante però non è fatta solo di successi professionali: nel 2014, Magi Sadiq e Mohamed Salah sono diventati genitori di Makka, nata al Westminster Hospital di Londra.

UNA RELIGIONE PER DUE

Ciò che accomuna la coppia è la fede. Sia Magi Sadiq che il marito sono musulmani praticanti ed entrambi desideravano che la figlia si chiamasse come La Mecca, Città Santa per i fedeli dell’Islam. La coppia però l'ha modificato in Makka per evitare che il nome della piccola ricordasse la società di scommesse Mecca Bingo. Infatti, il gioco d’azzardo è considerato un peccato per la religione dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso