11 Aprile Apr 2018 1138 11 aprile 2018

Chi è Niki Prevezanou, la moglie di Kostas Manolas

Il gol del marito contro il Barcellona è entrato nella storia della Roma, che si è qualificata alle semifinali di Champions League. Ma su di lei si sa molto poco.

  • ...
Niki Prevezanou Moglie Manolas Goal Roma Barcellona

Un goal può cambiare le partite. A volte basta un gesto tecnico o una semplice intuizione per ribaltare il risultato e, in qualche caso, i pronostici iniziali. La Champions League è il caso più calzante, soprattutto nella fase a eliminazione diretta: conta sempre vincere, certo, ma anche la differenza reti è importantissima. Lo sa bene Cristiano Ronaldo che con una rovesciata storica ha 'chiuso' la partita di andata dei quarti di finali tra Juventus e Real Madrid.

Ci sono anche reti anche meno tecniche ma non per questo meno importanti. Prendiamo un altro quarto di finale: Roma-Barcellona del 10 aprile 2018. È la partita di ritorno, dopo che all'andata i giallorossi persero per 4-1 al Camp Nou. Per passare il turno serviva un 3-0 (o almeno una differenza reti maggiore o uguale a quattro). Fino all' 82esimo minuto, la squadra di casa era in vantaggio per 2-0. Serviva solo un gol per andare alle semifinali. Calcio d'angolo di Cengiz Under, palla sul primo palo. Kostas Manolas era salito dalla difesa per tentare un'incurisone di testa. La 'spizza' (la devia leggermente) sul secondo palo: goal. Proprio grazie al giocatore greco, la Roma ha passato il turno ed lui è diventato l'eroe di uno dei match storici per il club allenato da Eusebio Di Francesco. Ma, d'altronde, non è solo un caso fortunato: il numero 44 è stato il perno della difesa giallorossa sin dai tempi di Rudi Garcia, nel 2014. Su di lui si sa molto, visto che milita in uno dei club più importanti d'Europa, mentre si conosce poco la sua vita privata. In particolare non si sa praticamente niente sulla moglie: Niki Prevezanou. Proviamo a conoscerla meglio.

UNA VITA (SOCIAL) DA... DIFENSORA

Per prima cosa sfatiamo un falso mito: non tutte le wags hanno una vita social frenetica. Anzi, ce ne sono alcune che proprio non vogliono far sapere al mondo cosa fanno nella vita privata, come ad asempio la fidanzata di Andrea Conti, ma anche la compagna di Manolas. La privacy prima di tutto. Tanto che il suo profilo Instagram è privato e su Facebook non compare tra le prime ricerche. Anche aiutandoci con l'account del numero 44, non si riesce a ricavare granché, anche perché Niki Prevezanou appare soltanto in un paio di immagini postate dal calciatore. Le pochissime cose che sappiamo su di lei è che è greca, è sposata con il difensore giallorosso dal 2016 e hanno due figlie. Ecco, forse l'unica curiosità vera riguarda il loro matrimonio: è stato celebrato sull'Isola di Nasso (o Naxos) in Grecia, dove il giocatore è nato e cresciuto. Al termine della funzione, è stata battezzata la loro prima figlia, Kostantina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso