10 Aprile Apr 2018 1332 10 aprile 2018

Chi è Nicolle Rochelle, l'attrice in topless che ha protestato al processo di Bill Cosby

Il 9 aprile 2018 era davanti al tribunale, nuda, per manifestare contro il collega, imputato per violenza sessuale. Piccola curiosità: dal 1990 al 1992 è stata nel cast de I Robinson.

  • ...
Nicolle Rochelle Topless Processo Bill Cosby Violenza Sessuale

Probabilmente chi guardava I Robinson con una certa assiduità, si ricorderà di Danielle, un personaggio secondario ma che è apparsa in quattro episodi della serie di Bill Cosby dal 1990 al 1992. Certo, serve una memoria di ferro ma sarebbe difficile anche per i più attenti riconoscerla ora, a distanza di quasi 26 anni. Eppure, il 9 aprile 2018, lei, o meglio, l'attrice Nicolle Rochelle è andata 'a trovare' l'autore del programma tv, alla prese con un processo per violenza sessuale nel tribunale di Norristown, in Pennsylvania, Stati Uniti. Più che un incontro di favore, però, è stata una protesta piuttosto accesa: la donna si messa a correre verso Bill Cosby, in topless, con i nomi delle vittime pitturate sul corpo, in stile Femen. La polizia è intervenuta, l'ha bloccata e poi arrestata.

E proprio dal profilo Twitter delle attiviste è arrivato un messaggio di solidarietà nei confronti di Nicolle Rochelle, con una foto dell'attrice mentre veniva braccata dalla polizia. Di lei, però, sappiamo soltanto della partecipazione a I Robinson e della protesta in topless ma in questi 26 anni che separano i due eventi sono successe un po' di cose. Proviamo a conoscerla meglio.

Nome completo: Nicolle Rochelle.

Conosciuta anche come: Nicole Leach.

Nata a: Montclair, New Jersey.

Nata il: 10 maggio 1979.

Età: 38 anni.

Professione: attrice.

Programmi e film per la tv in cui è apparsa: 21.

Le serie tv che l'hanno resa popolare: I Robinson e Law & Order.

È laureata in: antropologia linguistica alla Brown University.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso