3 Aprile Apr 2018 1409 03 aprile 2018

Chi è Jenna Dewan, l'attrice di Step Up che divorzia da Channing Tatum

Dopo nove anni di matrimonio, la storia d'amore volge al termine. Conosciamo meglio lei, meno famosa del marito.

  • ...
Jenna Dewan Channing Tatum

Tyler e Nora non stanno più insieme. Non nel mondo reale, quantomeno. Dopo nove anni di matrimonio, si conclude la relazione tra gli attori Channing Tatum e Jenna Dewan. L'amore tra i due era sbocciato nel lontano 2006, al tempo del primo film della saga di Step Up, di cui erano protagonisti. A oltre un decennio di distanza, così, è arrivato il momento del divorzio. Stando alle dichiarazioni pubbliche dei due, la situazione sembra essere stata presa di comune accordo entrambi sembrano intenzionati a chiudere la storia nel modo più indolore possibile, anche per preservare la figlia di 5 anni, Everly Elizabeth Maiselle.

IL COMUNICATO CONDIVISO

Il messaggio condiviso da Channing Tatum sui social recita così: «Abbiamo amorevolmente deciso di separarci. Anni fa ci siamo perdutamente innamorati e abbiamo fatto un viaggio magico insieme. Non è cambiato nulla per ciò che riguarda l’amore che proviamo l’uno verso l’altra, ma sentiamo di stare percorrendo cammini diversi. Non ci sono segreti né eventi pruriginosi alla base della nostra decisione, ma solo due migliori amici che hanno capito che è giunto il tempo di prendersi un po’ di spazio e aiutarsi a vicenda per vivere una vita più gioiosa e possibilmente appagante. Saremo sempre una famiglia e degli amorevoli genitori per Everly». Lo stesso messaggio è stato condiviso da Jenna.

UNA CARRIERA IN OMBRA

Jenna Dewan non ha avuto la stessa fortuna lavorativa del marito. Classe 1980, ha iniziato la sua carriera come cheerleader e la passione per il ballo le ha permesso di esordire nel video di Janet Jackson Doesn't Really Matter. Correva l'anno 2000, e Jenna cominciava a farsi le ossa davanti alla macchina da presa. Inanellati una serie di ruoli cinematografici dal peso scarso o nullo, nel 2006 arriva il successo: il merito è di Step Up. Potrebbe essere l'anno della svolta, ma così non è. La rivoluzione arriva solo per la vita privata, perché conosce Tatum. Ma quell'attimo di popolarità donatole dal film sul ballo è destinato a durare pochissimo.

DAL CINEMA ALLA TV, PASSANDO PER L'ANIMALISMO

Non che si fermi, la carriera di Jenna Dewan. Ma non spicca nemmeno il volo e, dopo qualche anno sul grande schermo, decide di dedicarsi esclusivamente alla televisione. Il suo è un volto mai protagonista, ma spesso presente in prodotti anche diversissimi tra loro: si va da The Playboy Club a Supergirl, passando per American Horror Story. Insomma, Dewan non si è mai allontanata dalle scene, pur non riuscendo mai ad assurgere al livello di una star di prima grandezza. Sulla sua vita privata abbiamo già detto: aggiungiamo solo che è vegana e una convinta animalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso