24 Marzo Mar 2018 1833 24 marzo 2018

Chi è Francisco Porcella, il surfista di Ballando con le stelle

Da testimonial di Intimissimi a concorrente del talent di RaiUno: scopriamo chi è il modello sardo che ha già collezionato record mondiali tra le onde.

  • ...
Francisco Porcella

Divertirsi sul palco. Queste sono le parole d'ordine per Francisco Porcella, il surfista sardo (ma newyorkese di nascita) nel cast di Ballando con le Stelle. Nel talent di RaiUno,in onda da sabato 10 marzo alle 20.30, il giovane si è fatto subito notare per la bellezza e il fisico statuario, messo in risalto ad ogni esibizione. Tutto merito della sua professione? Non solo, perché il ragazzo classe 1986 ha anche un passato da calciatore: fino a 13 anni ha giocato nelle giovanili del Cagliari, che ha abbandonato per dedicarsi al surf. Insieme alla famiglia, infatti, si è trasferito alle Hawaii, il posto ideale per esercitarsi in quello che diventerà il mestiere della sua vita Ora, tra gli aspiranti ballerini, si è esibito a torso nudo sulle note di Io penso positivo di Jovanotti nella seconda puntata, mentre nella prima ha ballato Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale, indossando una camicia hawaiana in onore della terra che lo ha 'adottato'. Il suo fascino però, non è stato notato solo sul palco del talent condotto da Milly Carlucci: forse lo ricorderete nel 2017 come testimonial in alcuni spot di Intimissimi. Conosciamo meglio Francisco Porcella.

Si c’è tanto da imparare.. ma ci stiamo divertendo 😝🕺🏽💃🏼 My first in many ways.. GRAZIE #AnastasiaKuzmina e un grazie...

Geplaatst door Francisco Porcella op maandag 12 maart 2018

Nome: Francisco Porcella.

Nato il: 1 luglio 1986.

Età: 32 anni.

Battesimo: è avvenuto sulla nave Amerigo Vespucci, durante le celebrazione dei 100 anni della Statua della libertà.

Nato a: New York.

Famiglia: la madre Kirsten è americana e fa l'infermiera mentre il padre Pietro è un giornalista sportivo, specializzato negli sport acquatici. Con il fratello Niccolò condivide la passione per il surf.

Altezza: 1 metro e 82.

Infanzia: è cresciuto in Sardegna, ma a 14 anni si è trasferito con la famiglia sull'isola Maui, nelle Hawaai.

Record: è stato il primo italiano a partecipare alla World Surf League, la Coppa del Mondo del surf. Nel 2017 ha vinto il XXL Biggest Wave Award per aver cavalcato un'onda alta 22 metri a Nazarè, in Portogallo.

Situazione sentimentale: è fidanzato con Beatrice Giglio, una ragazza sarda.

Sport: nuoto, sub in apnea, kitesurf, windsurf e pesca subacquea.

Curiosità: vorrebbe vincere la Coppa del Mondo di Surf e cantare l’inno di Mameli sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso