21 Marzo Mar 2018 1844 21 marzo 2018

Chi è Giulio Berruti, l'attore di Dance Dance Dance

Dal palco di Ballando con le stelle al programma di Fox Life dove balla in coppia con Cristina Marino. Conosciamo meglio l'attore romano.

  • ...
Giulio Berruti

Meglio con addosso solo la calzamaglia bianca che lascia intravedere il fisico muscoloso o più elegante con un completo nero, camicia bianca e cappello? C'è l'imbarazzo della scelta e infatti la bellezza di Giulio Berruti non è passata inosservata neanche sul palco di Dance Dance Dance, il talent di Fox Life in onda in chiaro anche su Tv 8, in cui sei coppie di personaggi famosi si sfidano sulle coreografie tratte da videoclip musicali. L'attore romano ha saputo improvvisare sulle note di Dangerous di Michael Jackson nell'ottava puntata, mentre nella quinta ha ballato What about us di Pink insieme a Cristina Marino, la fidanzata di Luca Argentero. Nonostante le incomprensioni durante la preparazione della coreografie quando si accusavano di non riuscire a lasciarsi andare sul palco, i due hanno dimostrato di avere un buon feeling e, puntata dopo puntata, si sono sfidati con le coppie ancora in gara formate da Le Donatella e Roberta Ruiu con Tommaso Zorzi. Non c'è da stupirsi però, Giulio Berruti ha già un passato da ballerino: nel 2014 si è classificato terzo a Ballando con le stelle, il talent di RaiUno. Conosciamo meglio l'attore classe 1984 con una laurea in Odontoiatria nel cassetto.

Nome: Giulio Maria Berruti.

Nato il: 27 settembre 1984.

Età: 33 anni.

Nato a: Roma.

Istruzione: ha frequentato il liceo scientifico e nel 2010 si è iscritto all'università, laureandosi in odontoiatria e protesi dentaria. Nel 2015 ha conseguito la specializzazione in Ortodonzia.

Professione: attore.

Carriera: nel 2016 ha recitato in alcune serie tv come Matrimonio e altre follie, in cui ha interpretato l'affascinante cuoco Rocco Borghi. Ma non finisce qui. Lo stesso anno è entrato nel cast di Squadra Antimafia - il ritorno del boss nei panni di Carlo Nigro, il nuovo vice- questore. L'esordio televisivo era però già avvenuto nel 2006 con la miniserie La freccia nera. Solo l'anno dopo è arrivata anche la popolarità, quando è stato scelto come protagonista della fiction La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa, nel ruolo del marchese Andrea Van Necker. La carriera dell'attore romano non si limita solo alla tv: al cinema ha recitato in alcuni film tra cui Melissa P diretto da Luca Guadagnino e Scrivilo sui muri del 2006, al fianco di Primo Reggiani e Cristina Capotondi.

Altre esperienze: nel 2008 ha partecipato a L'ospite perfetto, web serie diretta da Cosimo Alemà e Daniele Persica. È apparso anche nel video musicale de Gli spietati, brano dei Baustelle.

Vita privata: è fidanzato con l'attrice austriaca Fran Kirchmair.

Curiosità: è appassionato di meccanica e nel 2015 ha brevettato un sistema di salvataggio per sub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso