21 Marzo Mar 2018 1832 21 marzo 2018

Chi è Daniela Marra, Monica Calvaruso de Il Cacciatore

Scopriamo chi è l'attrice calabrese che recita nella serie tv di RaiDue sulla mafia nella Palermo degli Anni '90. Nel cast anche Miriam Dalmazio e David Coco. 

  • ...
Daniela Marra

Tratti mediterranei, occhi scuri e sguardo intenso: Daniela Marra è Monica Calvaruso ne Il Cacciatore, serie tv in onda dal 14 marzo 2018 su RaiDue alle 21.20. La fiction è ispirata al romanzo autobiografico Il Cacciatore di Mafiosi del magistrato palermitano Alfonso Sabella e racconta le lotte dello Stato contro la criminalità organizzata negli anni di Piombo. Nel cast insieme a Miriam Dalmazio e David Coco, l'attrice calabrese interpreta una donna del Sud, madre di famiglia che non accetta il lavoro del marito Tony, autista del boss malavitoso Leoluca Bagarella. Forse però ricorderete Daniela Marra in un ruolo simile, quando nel 2016 ha recitato in una celebre serie tv ideata da Pietro Valsecchi. Anna Cantalupo non vi dice nulla? L'attrice classe 1984 era l'analista finanziaria di un'altra fiction di Canale 5: Squadra Antimafia. Se non avete mai sentito parlare di lei, è arrivata l'ora di conoscere meglio Daniela Marra.

Mercoledì 21 Marzo #ilcacciatore su @Raidue ! I Calvaruso vi aspettano in cucina!

Geplaatst door Daniela Marra op vrijdag 16 maart 2018

Nome: Daniela Marra.

Nata il: 10 dicembre 1984.

Età: 33 ani.

Nata a: Reggio Calabria.

Istruzione: ha iniziato a frequentare la facoltà di Archeologia, ma ha abbandonato gli studi per trasferirsi a Torino, dove si è iscritta alla scuola di recitazione del Teatro Stabile.

Esordio televisivo: nel 2011 è apparsa per la prima volta insieme a Luciana Litizzetto nella serie tv Fuoriclasse, dove ha interpretato Selvaggia Petrocelli, una studentessa innamorata di un professore del liceo. Due anni dopo, nella fiction Baciamo le mani - Palermo New York 1958, Daniela Marra ha interpretato Mariarosa Draghi, giovane figlia di un criminale che cerca di combattere la malavita.

Carriera teatrale: ha recitato in molti spettacoli ispirati a grandi classici, tra cui Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare e Gli innamorati di Carlo Goldoni (a cura di Guido Fogacci).

Progetti futuri: insieme a Beppe Fiorello, nel 2018 è nel cast della miniserie RaiTutto il mondo è paese. La storia è ambientata a Riace, un piccolo comune calabrese, e racconta le vicende di Mimmo Lucano, il sindaco del paese.

Di Monica Calvaruso de Il Cacciatore dice che: « È una figura particolare, una persona semplice che la voglia di riscatto, sociale ed economico, ha portato sulla strada della delinquenza. [...] È vittima di se stessa», ha raccontato l'attrice in un'intervista a Vanity Fair.

I suoi modelli: Anna Marchesini, Serena Dandini e Milena Gabanelli.

Curiosità: vorrebbe recitare per il cinema. Il film La terra dei Santi, di Fernando Muraca, è stato l'unico della sua carriera: ha interpretato Caterina, la moglie di un boss 'ndranghetista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso