16 Marzo Mar 2018 1839 16 marzo 2018

Chi è Raffaele Renda di Sanremo Young

È nel cast del talent di RaiUno, ma il 17enne calabrese ha già partecipato a molti concorsi musicali. Conosciamo meglio il giovane cantante.

  • ...
Raffaele Renda Sanremo Young

Si è presentato all'Ariston con Un'emozione da poco Anna Oxa e ha cantato senza esitazioni di fronte alla giuria di Sanremo Young, il programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici. Stiamo parlando di Raffaele Renda, protagonista del teen talent in cui 12 concorrenti, tra i 14 e i 17 anni, si sfidano su brani che hanno fatto la storia del Festival della canzone italiana. Il talento calabrese si è sempre dimostrato a suo agio sul palco e, durante la semifinale, ha duettato con Mietta sulle note di Vattene Amore. Anche la classifica ha confermato la sua bravura: il giovane si è posizionato secondo nella prima puntata, mentre nelle tre successive è sempre arrivato primo. Non pensate però che la musica sia la sua unica passione: il 17enne infatti non si è distinto tra gli altri partecipanti solo per l'intonazione, ma anche per le giacche dai colori accesi che ha indossato durante ogni esibizione. Scopriamo chi è Raffaele Renda, il cantante con la passione per la moda (e i look stravaganti).

Nome: Raffaele Renda.

Età: 17 anni.

Nato a: Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.

Istruzione: frequenta l'istituto tecnico economico e la scuola di musica La Voce Produzione.

Carriera musicale: ha iniziato a cantare a 5 anni, ma ha debuttato sul palco per la prima volta in occasione del Lumen Calabriae, gara canora per giovani talenti organizzata dall’Associazione Lamezia Muse. È arrivato finalista al Concorso musicale per Interpreti di Musica Italiana, duettando con gli Studio 3, boy band italiana che ha esordito nel 2005.

Passioni: il cinema.

Vita sentimentale: dal 2016, è fidanzato con Floredana Mastroianni, 19enne calabrese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso